A Castellanza un’Estate nel rispetto della quiete

Estate, tempo di divertimento e sollazzo. Ma anche tempo di schiamazzi notturni ed episodi che possono turbare il godimento di una tranquilla stagione. 

Castellanza si mobilita con la sua Polizia Locale predisponendo un potenziamento dei controlli del territorio. “Il corpo di Polizia Locale- si legge nella delibera di Giunta al riguardo – a motivo dell’organico disponibile non può coprire la fascia oraria serale- notturna ma il periodo estivo si manifesta come quello più critico sia nelle ore diurne che durante l’orario serale e notturno  quando sono più frequenti comportamenti illeciti sia di natura amministrativa che penale che possono mettere a rischio sicurezza e tranquillità dei residenti”. 

Da ciò discende una maggiore richiesta di interventi alla Polizia Locale chiamata soprattutto per fronteggiare atti di vandalismo, schiamazzi eccessivi , danneggiamenti del patrimonio pubblico e furti. 

La Polizia Locale ha presentato al comune una proposta di potenziamento del servizio per la calda stagione ricevendo parere positivo. La giunta ha finanziato il progetto con un contributo da 3500 Euro.

Condividi:

Related posts