Varese, serie D, tre pareggi e una sconfitta

Tre pareggi e una sconfitta. Non è stato un turno particolarmente denso di soddisfazioni per le varesine impegnate nel campionato di serie D. Vediamo nel dettaglio. 

CITTA’ DI VARESE- BRUSAPORTO 1-1

Pareggio con beffa annessa. Con la vittoria già in pugno, i biancorossi di Gianluca Porro si sono fatti raggiungere in pieno recupero dalla coriacea formazione bergamasca pur disputando una buona gara. Parpinel e compagni sono sempre terzultimi con ventitrè punti e più che mai in zona retrocessione. In dieci per tutto il secondo tempo per l’espulsione per doppia ammonizione di Pastore, il Cdv passa al 37′ della ripresa con una sassata di Rossi dal limite. Pareggio dei bergamaschi al 48′ con un tiro di Maspero che rimbalza sul palo e va in rete. 

CARONNESE- ARCONATESE 1-1

Rifiatano leggermente nell’anticipo di sabato 1 aprile i rossoblù fanalino di coda contro l’ambiziosa Arconatese. Austoni e compagni sono sempre però fanalino di coda con soli quindici punti e vedono  sempre più vicina la discesa agli inferi dell’Eccellenza. Giallooro ospiti avanti al 19′ della seconda frazione con Marcone che sfrutta un assist di Chessa e segna. La Caronnese pareggia al 40′ con un penalty trasformato da Austoni e concesso per un fallo di mano di Marcone. 

VIRTUS CISERANO BERGAMO- VARESINA 2-1

I rossoblù di Marco Spilli, espulso nel finale di gara, non riescono a bissare la giornata buona del pareggio per 1-1 contro l’Alcione e inciampano nella tana della squadra bergamasca. Spadavecchia e compagni sono ottavi con 43 punti e vedono allontanarsi la possibilità dei playoff.  Virtus avanti all’11’ con un diagonale di Belloli dal limite, al 39′ Gritti raddoppia. all’8′ della ripresa Gregov, dopo rocambolesca azione da calcio d’angolo, segna l’inutile 1-2.

PINEROLO- CASTELLANZESE 1-1

Buon pareggio per i neroverdi in terra piemontese. La squadra di Achille Mazzoleni va in vantaggio al 22′ della prima frazione con un tiro dal limite di Bigotto non trattenuto dal portiere di casa Faccioli. Al 31′, però, su distrazione della difesa della squadra neroverde, Costantino pareggia. Castellanzese decima con 43 punti. 

Condividi:

Related posts