Varese mastica amaro al Pala Mangano contro una Scafati

Il bis con Napoli non c’è stato. Varese mastica amaro al Pala Mangano contro una Scafati che non vinceva da tre gare. I biancorossi di coach Tom Bialaszewski restano così al quartultimo posto con venti punti nella zona dove si comincia a rischiare. A contatto con i campani sino alla mezz’ora, Mannion e compagni hanno poi ceduto di schianto nel quarto conclusivo scivolando a meno dodici.

PRIMO QUARTO –  Scafati fa subito capire di volersi riscattare dal ruolino di marcia negativo e si porta subito sul 10-2 grazie soprattutto a Robinson e Mouaha, Spencer realizza invece l’unico canestro biancorosso. Coach Bialaszewski ferma il gioco ma al rientro, per i biancorossi, la musica non cambia.  , Moretti, Besson e Mannion riportano sotto Varese e a questo punto è il coach gialloblù ex Udine Matteo Boniciolli a chiamare il timeout sul 21-15. Scafati riprende a giocare e Nunge la porta sul più dieci, ovvero il 27-17 con cui si chiude il primo quarto.

SECONDO QUARTO –  Scafati continua a pungere e l’ex Brindisi Pinkins la porta a più quindici ovvero 33-18. Mc Dermott, però, trascina Varese fino al più sette. Triple di Rossato e Henry per il nuovo allungo scafatese ma Varese tiene bene portandosi a un solo possesso pieno di distatto sul 45-42, Mannion fissa il pareggio con un tiro dall’arco ma Robinson, in penetrazione, porta Scafati all’intervallo lungo ancora avanti per 50-47.

TERZO QUARTO –  Scafati si riporta sul più sette ma Moretti rintuzza la fuga dei padroni di casa e porta Varese sul 54-57 a un solo possesso di ritardo. Pimkins prova a rischiacciare l’acceleratore ma Gilmore, con una schiacciata, azzera il vantaggio campano imponendo il pareggio a quota 66. Henry , però, rimette Scafati avanti alla mezz’ora sul 73-70.

ULTIMO QUARTO –   Henry e Nunge mettono a segno i punti del 78-70 ma Besson prova a tenere Varese in scia. Scafati torna in fuga sull’87-76 con una tripla di Rossato e obbliga coach Bialaszewski a un conciliabolo di un minuto con i suoi. Spencer e Mc Dermott rimettono Varese sul meno sei ma poi Rivers, Nunge e Pinkins mettono al match il punto esclamativo sul 102-90.

GIVOVA SCAFATI: Pinkins 25,  Robinson 22, Henry 16, Nunge 13, Rivers 9, Rossato 6, Gentile 6, Mouaha 4, Gamble 1, Pini. N.e: Sangiovanni, Cavaliere.

Tiri liberi:   10 su 14, rimbalzi 44 (Pinkins 10, in doppia doppia), assist 27 (Robinson 12, in doppia doppia)

OPENJOB METIS VARESE:  Mc Dermott 16, Mannion 14,  Besson 14, Spencer 14, Moretti 12, Brown 11, Gilmore 4, Woldetensae 3, Ulaneo 2. N.e: Okeke.

Tiri liberi: 19 su 23, rimbalzi 28 (Spencer e Mc Dermott 5), assist 22 (Mannion 11)

BIALASZEWSKI (COACH VARESE):  “ Sono sicuramente deluso dalla nostra prestazione, anche perché venivamo da una partita come quella di settimana scorsa dove avevamo messo tanta energia, sono deluso dall’approccio che abbiamo avuto, abbiamo lasciato loro tutto senza mai riuscire a fermarli”.

Condividi:

Related posts