Pro Patria costringe il Pordenone al pareggio

Si scrive pareggio ma si pronuncia impresa. La Pro Patria di mister Jorge Vargas riesce a costringere la capolista Pordenone  alla divisione della posta impattando per 2-2. Un risultato che ha valore particolare non soltanto per la caratura dell’avversaria affrontata ma anche perchè Vargas doveva fare i conti con molte assenze ed è quindi stato costretto a reinventare  la squadra. Pareggio che è anche di carattere, dato che,  due volte sotto,  i tigrotti sono riusciti a recuperare sempre. 

PRIMO TEMPO  –  Al 6′ Sportelli devia di testa sul palo esterno. Al 23′ Dubickas ci prova per il Pordenone  e Del Favero blocca. Al 27′ Vaghi risponde con un destro centrale. Il finale di frazione è dei padroni di casa con un diagonale al 32′ dell’ex Venezia Pinato che impegna Del Favero. 

SECONDO TEMPO –  Al 3′ Pordenone vicino al vantaggio con un palo di Iammarini. L’1-0 è però soltanto rimandato e arriva due minuti dopo con Ajeti da distanza ravvicinata. Al 15′ Castelli, su assist di Stanzani, pareggia. Al 26′ il Pordenone ci prova con Ingrosso la cui conclusione termina fuori di poco.Al 39′ Ajeti, di testa, si regala la doppietta personale e riporta avanti i padroni di casa. La Pro Patria ha però il merito di crederci fino in fondo e al 41′ con Stanzani realizza il definitivo 2-2.

TABELLINO

PORDENONE- PRO PATRIA 2-2

PORDENONE:  Festa, Bruscagin, Ajeti, Pirrello, Ingrosso, Torrasi (30’s.t: Piscopo), Burrai (30’s.t: Giorico), Pinato, Zammarini, Candellone (22’s.t: Palombi), Dubickas. A disposizione: Martinez, Giust, Deli, Maset, La Rosa, Biondi, Bassoli, Baldassar, Bottani. All.Domenico Di Carlo. 

PRO PATRIA: Del Favero, Boffelli, Sportelli, Saporetti, Vaghi, Gavioli (13’s.t: Stanzani), Nicco, Piran (13’s.t: Ferri), Ndrecka (45’s.t: Lombardoni), Pitou (24’s.t: Fietta), Castelli (24’s.t: Piu). A disposizione: Cassano , Molinari, Citterio, Caluschi. All.Jorge Vargas.

Arbitro: Fiero di Pistoia.

Marcatori: s.t: 5′ e 38′ Ajeti (Po), 14′ Castelli (PP), 40′ Stanzani (PP).

Condividi:

Related posts