Pro Patria avvio con il botto

La Pro Patria inaugura come meglio non avrebbe potuto la Coppa Italia di Lega Pro sbarazzandosi al primo turno del Mantova. Al “Martelli” i tigrotti si impongono per 1-0 pur soffrendo la costante pressione dei virgiliani. Sconfitta clamorosa, invece, per questi ultimi che in campionato stanno invece alzando la voce.

PRIMO TEMPO – Il Mantova si rende pericoloso all’11’ con Debenedetti. Quest’ultimo ci riprova al 27′ trovando però la respinta di Mangano. La prima frazione si esaurisce praticamente qui.

SECONDO TEMPO – Al 4′ la Pro Patria mette la freccia grazie a Citterio che raccoglie da Vaghi , bravo a sbarazzarsi di due avversari, e infila la porta mantovana. Al 17′ Piran impegna Sonzogni in una deviazione in corner. Il Mantova prova a prendere le contromisure, al 26′ Monachello e Bani ci provano in successione ma Mangano neutralizza. Al 30′ i padroni di casa pareggerebbero ma la rete è annullata per fuorigioco. Due minuti dopo è Monachello a sprecare l’ultima occasione per il Mantova per riequilibrarla spedendo addosso a Mangano.

TABELLINO

MANTOVA- PRO PATRIA 0-1

MANTOVA: Sonzogni, Radaelli, Maggioni, Suagher (18’st Brignani), Celesia, Wieser (31’st Trimboli), Bani , Giacomelli (18’st Monachello), Bragantini, Debenedetti, Fiori (18’st Mensah). A disposizione: Festa, Redolfi, Burrai, Galuppini, Napoli, Argint, Castellani, Muroni. All.Daniele Possanzini.

PRO PATRIA: Mangano, Bashi, Moretti, Vaghi, Somma (41’st Ndrecka), Citterio, Ferri (31’st Mallamo), Marano, Piran (21’st Caluschi), Zanaboni (21’st Parker), Pitou (41’st Stanzani). A disposizione: Rovida, Saporetti, Nicco, Renault. All.Riccardo Colombo.

Arbitro: Mazzoni di Prato.

Marcatori. s.t: 40 Citterio (PP)

Condividi:

Related posts