Dall’illusione della seconda vittoria di fila al brusco risveglio di un pareggio. Contro un Alessandria come lei in difficoltà di classifica la Pro Patria non va oltre l’1-1 e resta quintultima con 18 punti laddove la classifica comincia a fare paura. Per i grigi, che tornano a muovere la classifica dopo tre passi falsi di fila, resta il penultimo posto con soli 13 punti.
PRIMO TEMPO – Al 2′ la Pro Patria ci prova con Pitou su assist di Parker, Liverani è però attento. Al 7′, alla prima occasione, i tigrotti agguantano il vantaggio con un bolide dal limite di Renault. Al 20′ Ndrecka prova a fare prendere il largo ai padroni di casa ma conclude sul fondo. Al 22′ la Pro Patria ha un’occasione favorevole per raddoppiare con un rigore concesso per fallo di mano di Gega. Dagli undici metri, però, Liverani manda a monte i sogni di gloria di Parker parandogli la conclusione. Al 37′ si vede l’Alessandria con un tiro di Rossi parato però agevolmente da Mangano.
SECONDO TEMPO – Al 10′ l’Alessandria sfiora il pareggio con Sepe ma Mangano devia in corner. Al 29′ grigi pervengono al pareggio con una conclusione ravvicinata di Foresta. La squadra di Pirozzi sembra essere scesa in campo con spirito diverso rispetto a quello della prima frazione. La Pro Patria non punge neppure per una volta e la partita si incammina su un 1-1 che non serve ad alcuna delle due compagini.
TABELLINO
PRO PATRIA- ALESSANDRIA 1-1
PRO PATRIA: Mangano, Minelli, Lombardoni, Moretti, Renault (1’st Somma), Marano (22’st Nicco), Bertoni, Ferri (40’st Citterio), Ndrecka, Pitou (22’st Stanzani), Parker (36’st Zanaboni). A disposizione: Bongini, Bashi, Piran , Caluschi. All.Riccardo Colombo.
ALESSANDRIA: Liverani, Ciancio, Ercolani, Gega (21’st Rota), Sepe, Foresta (40’st Pellitteri); Nichetti, Mastalli, Rossi (21’st Pellegrini), Siafa, Gazoul (1’st Anatriello). A disposizione: Piana, Rimbu, Pagliuca, Ronci, Parrinello, Nunzella, Ndir, Molinaro, Vaughn, Volpe. All. Sergio Pirozzi.
Arbitro: Totaro di Lecce.
Marcatori: p.t: 7′ Renault (PP). S.t: 29′ Foresta (A)