Posta piena per la Pro Patria contro Giana Erminio

 Il 2-1 che aveva subito lo ha restituito. Dopo avere perso all’andata dalla Giana Erminio al Carlo Speroni con questo punteggio, la Pro Patria ottiene la posta piena contro l’undici di Gorgonzola ritornando così alla vittoria dopo tre turni di astinenza. La squadra di Riccardo Colombo conquista la quarta vittoria stagionale sul campo amico dopo quelle con Novara, Pergolettese e Renate e fa respirare un po’ la sua classifica salendo al quindicesimo posto con 22 punti. Una posizione che , però, non le consente comunque di dormire sonni tranquilli. 

PRIMO TEMPO – Al 3’ la Pro Patria cerca di fare male con un cross di Ndrecka ma la difesa biancoceleste sbroglia la matassa. Al 10’ la Giana risponde con un colpo di testa di Caferri sul quale Rovida fa però buona guardia. Al 23’ gli ospiti sferrano una nuova offensiva con Pitou, il suo tiro, però, è respinto ancora dalla difesa dell’undici di Gorgonzola. Al 26’ la Giana va a bersaglio con Ferrante ma la sua rete è annullata per posizione irregolare. Due minuti dopo il risultato si sblocca a favore dei bustocchi con Pitou che, con un pallonetto, non lascia scampo a Zacchi.

SECONDO TEMPO – Galvanizzata dal gol, la Pro Patria cerca di prendere il largo ma Castelli calcia a lato. Non fallisce invece al 12’ Vaghi che firma il raddoppio di testa su cross di Stanzani. Al 15’ la Giana potrebbe rientrare in partita ma prima Fumagalli calcia fuori misura, poi Fall colpisce la traversa di testa sugli sviluppi di un corner. Al 29’ la Giana cerca nuovamente la via della rete con Messaggi ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 31’ Castelli potrebbe realizzare il 3-1 ma trova Zacchi pronto a sventare l’insidia. Al 36’ bustocchi ancora vicini al gol con Parker che, su cross di Ndrecka, esalta però nuovamente i riflessi del portiere della Giana. Al 39’ Fumagalli subisce fallo da Citterio in area ospite ed è rigore. Dal dischetto è lui stesso a trasformare per il 2-1 che però non cambierà sino al termine.

TABELLINO

GIANA ERMINIO- PRO PATRIA 1-2

GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali (16’st Boafo), Ferrante, Minotti, Caferri (24’st Barzotti), Franzoni (30’st Ballabio), Marotta (24’st Pinto), Lamesta, Groppelli (16’st Messaggi), Fumagalli, Fall. A disposizione: Pirola, Magni, Perna, Colombara, Corno, Gotti, Piazza. All.Andrea Chiappella.

PRO PATRIA:  Rovida, Vaghi, Lombardoni (43’pt Saporetti), Moretti, Somma (18’st Nicco), Fietta, Mallamo (32’st Ferri), Ndrecha, Pitou (18’st Citterio), Stanzani, Castelli (32’st Parker). A disposizione: Mangano, Bongini, Bashi, Marano, Bertoni, Piran, Ghioldi, Caluschi, Zanaboni. All.Riccardo Colombo.

Arbitro: Cappai di Cagliari.

Marcatori: p.t: 28’ Pitou (PP). S.t: 12’ Vaghi (PP), 40’ (Rig) Fumagalli (GE)

Condividi:

Related posts