Pareggio per la Pro Patria contro il Mantova

 Il bis dello sgambetto che le aveva fatto in Coppa Italia non le è riuscito. La Pro Patria, questa volta, in campionato, contro il Mantova al “Carlo Speroni” deve accontentarsi dello 0-0.

I tigrotti di mister Riccardo Colombo hanno però almeno tre ragioni da mettere nel forziere della felicità. Primo,   danno continuità di rendimento al loro campionato con il terzo risultato utile di fila dopo la vittoria con la Pergolettese e il pareggio con il Padova.

Secondo, mettono ulteriore tranquillità alla loro classifica con nove punti che valgono il tredicesimo posto. Terzo, dimostrano sicurezza nei loro mezzi in una sfida che avrebbero forse meritato di vincere per la maggiore mole di occasioni create.

PRIMO TEMPO –  La Pro Patria si rende pericolosa già al 4’ con Mallamo che, di testa, su traversone di Renault, mette a lato. Al 17’ è Nicco a sparare alto. Il Mantova secondo in classifica e desideroso di dare continuità alla vittoria casalinga contro l’Alessandria non dà segni di pericolosità e, anzi, rischia l’harakiri al 20’ quando Maggioni, di testa, devia verso la propria porta colpendo la traversa per neutralizzare un cross di Maggioni. Al 24’ il Mantova ricama la sua prima occasione della gara con un tiro di Fiori sul fondo. Al 29’ la Pro Patria riprende il monologo con Mallamo che riceve da Stanzani e, di testa, mette sul fondo.

SECONDO TEMPO – I ritmi della gara si abbassano . Per vedere la prima occasione degna di tal nome occorre attendere che il cronometro baci il minuto 32: Marano pennella un insidioso traversone ma Festa neutralizza. Al 41’ , su punizione di Pitou, Saporetti prova a profanare la porta mantovana ma trova ancora un Festa pronto.

TABELLINO

PRO PATRIA- MANTOVA 0-0

PRO PATRIA: Rovida, Moretti, Fietta, Saporetti, Renault (1’st Somma), Nicco (28’st Marano), Bertoni, Mallamo (18’st Ferri), Ndrecka, Stanzani (39’st Citterio), Parker (28’st Pitou). A disposizione: Mangano, Bongini, Vaghi, Bashi, Piran, Lombardoni, Minelli, Caluschi, Zanaboni, Castelli. All.Riccardo Colombo.

MANTOVA: Festa, Radaelli, Maggioni, Redolfi (12’st Brignani), Panizzi, Muroni (25’st Trimboli), Burrai, Giacomelli (34’st Bragantini), Galuppini, Monachello (25’st Debenedetti),  Fiori (34’st Mensah). A disposizione: Sonzogni, Napoli, Celesia, Bani, Wieser, Cavalli, Suagher, Fedel. All.Davide Possanzini.

Arbitro: Gemelli di Messina.

Condividi:

Related posts