Paolo Galbiati alla Pallacanestro Varese

Nel suo curriculum figurano voci scintillanti, dalle giovanili dell’Olimpia Milano all’Auxilium Torino, dalla nazionale italiana under 18 alla Pallacanestro Biella fino alla Vanoli Cremona. Paolo Galbiati, dal punto di vista tecnico, ha davvero molta esperienza da vendere. E ora la metterà a disposizione della Pallacanestro Varese che lo ha accolto a braccia aperte nel suo staff.

Per il giovane tecnico di 38 anni nativo di Vimercate che ha mosso i suoi primi passi sulla panchina da coach delle giovanili della Pallacanestro Bernareggio tra il 2006 e il 2010 sarà anche l’occasione per riscattare l’amara stagione con la Vanoli sfociata nella retrocessione in serie A2.

Nel suo palmares figurano una Coppa Italia conquistata con Torino e un campionato italiano under 17 sulla panchina dell’Olimpia Milano.

Ora, per lui, l’esperienza come vice del neotecnico bosino Matt Brase. “La sua abilità ed esperienza da allenatore- dice il general manager Michael Arcieri – la sua comprovata esperienza e passione nel campo dei player development e la sua instancabile etica del lavoro e dedizione per i giocatori e per la squadra saranno componenti fondamentali per i successi della Pallacanestro Varese , gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa”.

Condividi:

Related posts