Openjob Metis Varese sconfitta al “Pala Leonessa” al derby con la Germani Brescia

Uscire sconfitti eppure essere felici. Follia? Paradosso? No. Più semplicemente, per la Openjob Metis Varese uscita sconfitta al “Pala Leonessa” dal derby con la Germani Brescia per 88-83, la consapevolezza di avere personalità e determinazione nell’affrontare ogni sfida. L’impronta demiurgica di Matt Brase, già emersa nella vittoriosa sfida dell’esordio contro la Dinamo Sassari, si è qui confermata.

E la sensazione è che Johnson e compagni, con la grinta evidenziata in ambedue i match finora andati in archivio in campionato, potranno giocarsela con chiunque. E disputare un campionato di segno ben opposto a quello un po’ deficitario della stagione 2021-22. Sugli scudi, nel match contro il roster delle rondinelle, il trio formato da Ferrero, Johnson e Ross, tutti in doppia cifra.

PRIMO QUARTO – Varese si alza in quota sull’8-4 grazie a un Brown molto ispirato. Della Valle intona la riscossa dei bresciani che vanno prima al pareggio, poi al controsorpasso ma De Nicolao e Ferrero garantiscono al roster bosino l’appannaggio della prima frazione sul 23-26.

SECONDO QUARTO –  Brescia punge con Petrucelli ma Ferrero si produce in una serie di triple d’autore che tengono Varese in quota. I padroni di casa tentano di recuperare ma Varese tiene le redini della gara saldamente in mano sul 38-44.

TERZO QUARTO – Se prima era Ferrero, ora è Woldetensae a dimostrare che le triple sono una sua specialità, coach Magro chiama a raccolta i suoi per una pausa di riflessione e Brescia cerca di riportarsi in partita sul 46-51. Brase , a sua volta, raduna il suo quintetto in unità e la lavata di testa funziona a meraviglia perché Varese si porta a casa il terzo quarto fissando il parziale di gara sul 60-68 a suo favore.

ULTIMO QUARTO –  Brescia si porta sul meno tre dimostrando di non essere ancora al tappeto e poi sopravanza i bosini sul 77-75. Brase chiama il timeout, i liberi di Petrucelli, però, chiudono il discorso sull’88-83 per Brescia. Ma Varese, ancorché sconfitta, c’è e lo ha dimostrato.

TABELLINO

GERMANI BRESCIA:  Petrucelli 31, Della Valle 20, Caupain 9, Odiase 7, Gabriel 7,  Cournooh 5,  Akele 3. Massinburg 2, Cobbins 2, Laquintana 2, Burns, Moss. Coach: Alessandro Magro.

Tiri liberi:  11 su 14, rimbalzi 37 (Gabriel 8), assist 18 (Della Valle, Caupain 5).

OPENJOB METIS VARESE:  Ferrero 17, Johnson 15, Ross 13. Woldetensae 9, De Nicolao 9, Brown 7, Owens 6, Caruso 4, Reyes 3. N.e: Librizzi, Virginio. Coach: Matt Brase.

ARBITRI

Lorenzo Baldini di Firenze, Andrea Bongiorni di Pisa e Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI)

POSTGARA

Guarda il bicchiere mezzo vuoto, ma anche quello pieno. Perché la sua  Openjob Metis Varese non lo ha deluso se non nel risultato finale ma ha fatto vedere di essere squadra di carattere. Matt Brase valuta a tuttocampo la prestazione dei suoi: “ci sono stati aspetti positivi e negativi – afferma – alla fine ci siamo persi purtroppo un po’ dopo essere partiti bene nel terzo quarto, peccato”.

Condividi:

Related posts