Openjob Metis Varese mostra i muscoli con il Napoli

L’impegno non era certo di quelli all’acqua di rose. Contro Napoli fresca vincitrice della Coppa Italia, però, Varese ha gonfiato i muscoli imponendosi alla fine  per 113-79. Mannion e compagni hanno disputato una partita priva di sbavature e di timori reverenziali per una squadra che aspira alla zona playoff. E, a venti punti con Treviso, si tengono a meno quattro il duo Pesaro- Brindisi che chiude la porta della classifica. i biancorossi si sono così parzialmente consolati dall’eliminazione in Fiba Europe Cup da parte del Bahcesehir.

PRIMO QUARTO –   Gabe Brown, Moretti e Mc Dermott colpiscono dall’arco, Markel Brown fa lo stesso sul versante opposto, Owens porta Napoli avanti ma Moretti prima e Brown e Mc Dermott poi rimettono i bosini in quota. Markel Brown ricuce con i liberi ma è Varese a sorridere alla fine del primo quarto con il punteggio di 27-26.

SECONDO QUARTO – Napoli riacciuffa la parità a quota 30 , una tripla di Pullen manda i campani in orbita. Coach Tom Bialaszewski ci vuole pensare su con i suoi e ferma il gioco per un minuto. Il conciliabolo partorisce gli effetti desiderati perchè il trio Mannion, Brown, Woldetensae porta Varese sul 43-35. Questa volta è coach Milicic a chiamare il timeout. Varese, però, impedisce ai partenopei di riavvicinarsi prima con Ulaneo e poi con un gioco da tre di Mc Dermott. L’intervallo lungo vede Varese avanti per 54-43.

TERZO QUARTO –   Napoli colpisce con Owens, Moretti e Besson tengono però Varese sul più otto (63-51). Sokolowski colpisce per Napoli, Mannion e Woldetensae , però, tengono Varese avanti alla mezz’ora sul 75-63.

ULTIMO QUARTO –  Fasi concitate con qualche salita di temperatura dei nervi e Varese si mette avanti con decisione varcando la quota cento e domando i partenopei per 113-79.

TABELLINO 

OPENJOB METIS VARESE:  Mc Dermott 18,  Mannion 17, Besson 16, Moretti 16, G.Brown 13, Ulaneo 10, Gilmore 8, Woldetensae 7, Spencer 6, Okeke 2. Coach: Tom Bialaszewski.

Tiri liberi: 25 su 30, rimbalzi 35 (Spencer , Besson 7), assist 23 (Mannion 9).

GE. VI NAPOLI: Owens 22, Pullen 15, Ennis 10,  Sokolowski 8, Zubcic 7, M. Brown  5, De Nicolao 5, Lever 3, Sinagra 2, Ebeling 2, Bamba, Mabor Dut Biar. Coach: Igor Milicic.          

Tiri liberi: 16 su 21, rimbalzi 34 (Owens 9), assist 18 (Ennis, Brown 5)

Condividi:

Related posts