Openjob Metis Varese battuta da Trento

Niente bis. Varese subisce una sconfitta contro Trento per 84-90 e non mette la seconda tacca consecutiva alla voce risultati utili dopo la vittoria con Cremona. Trento, dal canto suo, torna a muovere la classifica dopo cinque passi falsi consecutivi. Avanti nel primo quarto, gli uomini di coach Tom Bialaszewski si sono poi fatti rimontare all’intervallo lungo finendo sotto per 45-44. Trento ha mantenuto il vantaggio di un punto anche alla mezz’ora per poi infilare l’allungo definitivo nei dieci minuti finali. Varese resta al quartultimo posto con quattordici punti in zona decisamente scomoda e a rischio.

PRIMO QUARTO – Varese parte decisamente meglio con Brown prima e Hanlan e Mc Dermott poi che la fanno salire a dieci punti di vantaggio ovvero 8-18. Il coach ex Cremona e Varese Paolo Galbiati ci vuole pensare su e spende il primo timeout. L’ex Trieste Grazulis spinge Trento più vicino ma sono Mc Dermott e Moretti dalla linea della carità a portare i biancorossi al primo minibreak in vantaggio per 20-29..

SECONDO QUARTO – Trento crede nella rimonta e si porta in un baleno a soli quattro punti di ritardo, Spencer rimette Varese in fuga ma Biligha riavvicina nuovamente i tridentini. Dopo il pareggio a quota 40 del solito Mc Dermotti, Trento però con Hubb si porta all’intervallo lungo avanti per 45-44.

TERZO QUARTO – Spencer e Hanlan rimettono Varese avanti, Hubb e Grazulis fanno colpire ancora Trento e però il solito Spencer porta i biancorossi sul 55-60. Mooney e una tripla di Baldwin mandano Trento avanti di un punto alla mezz’ora ovvero 66-65.

ULTIMO QUARTO – A Mooney che porta Trento sul più cinque (73-68) rispondono due triple di Moretti. Biligha chiude i conti facendo esultare Trento sul 90-84 finale.

TABELLINO

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO- OPENJOB METIS VARESE 90-84

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Mooneey 17, Grazulis 15, Baldwin 14, Hubb 13, Biligha 13, Forray 11, Cooke jr 5, Udom 2, Alviti, Conti. N.e: Niang, Diarra. Coach: Paolo Galbiati.

Tiri liberi: 20 su 22, rimbalzi 41 (Cooke 7), assist 20 (Hubb 9)

OPENJOB METIS VARESE: Mc Dermott 23, Hanlan 17, Moretti 12, Mannion 8, Brown 6, Ulaneo 2, Woldetensae 2. Librizzi. N.e: Virginio. Coach: Tom Bialaszewski.

Tiri liberi: 16 su 19, rimbalzi 45 (Brown 10), assist 17 (Mannion 6)

BIALASZEWSKI: “Complimenti a Trento perché ha disputato una bella partita, noi, giocando in trasferta, abbiamo commesso troppe ingenuità , come a esempio i troppi rimbalzi d’attacco, soprattutto nel secondo tempo”.

Condividi:

Related posts