Nuova vittoria per la Città di Varese

I biancorossi non si fermano più. Dopo le vittorie con Sestri Levante, Bra e Sanremese, infatti, è arrivato il quarto squillo di tromba di fila ovvero l’1-0 ottenuto a Romentino contro l’Rg Ticino.  La compagine di Ezio Rossi resta nel salotto buono del girone con venticinque punti che valgono al momento il terzo posto e comincia a pensare in grande per un possibile ritorno in Lega Pro. 

PRIMO TEMPO – Il primo episodio degno di nota appartiene ai padroni di casa che al 10′ colpiscono un palo con un tiro dal limite di Makota. La replica del Cdv non si fa attendere e giunge al 12′ con un tiro alto di Di Renzo. Un minuto dopo i ticinesi ci riprovano con un’incornata di Rosato ma Trombini  fa buona guardia. Al 32′ l’Rg insiste con Della Vedova la cui conclusione è deviata in corner. Vedendo l’arrembaggio dei piemontesi,  il Cdv prova a prendere le contromisure con un tiro di Piraccini al 33′ deviato in corner dal portiere di casa Oliveto e una conclusione di testa a lato di Mapelli al 34′. E’ il preludio del gol del vantaggio varesino che giunge al minuto 41′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Piraccini e concesso per fallo di Sorrentino su D’Orazio. 

SECONDO TEMPO – Il Città di Varese prova a rendere più ampio il divario a suo favore. Al 4′ Di Renzo impegna Oliveto con una conclusione a giro. Al 6′ Mamah cerca il gol d’accademia da centrocampo senza però riuscire nell’intento. I biancorossi mantengono costantemente il comando delle operazioni e al 9′ Di Renzo gira a lato di testa.  Al 16′ il monologo varesino prosegue con una conclusione a lato di Premoli. Mamah vorrebbe fortissimamente colpire da centrocampo ma il suo tiro al 24′ trova Oliveto attento. Al 44′ arriva l’ultimo sussulto del Cdv con Pastore ma il suo tiro termina alto. Al 44′ D’Orazio incorre in un infortunio e deve essere trasportato fuori in barella. 

Condividi:

Related posts