Sotto di una rete, ha saputo risalire e garantirsi il pareggio. La Pro Patria esce dal match con la Pergolettese al Carlo Speroni con il punteggio di 1-1 e ottiene il terzo pareggio consecutivo con questo punteggio. I tigrotti portano a dieci il numero di partite in cui non riescono ad assicurarsi una posta piena ma ottengono almeno l’effetto di muovere leggermente la classifica con un quintultimo posto con diciotto punti, proprio in coabitazione con i cremaschi, che non lascia comunque margini di tranquillità.
PRIMO TEMPO – Tempo pochi secondi e la Pergolettese si porta in vantaggio con Basili che riceve di testa dall’ex di turno Parker e infila Rovida. Al 5’ la Pro Patria prova a rispondere con una punizione di Terrani che termina però a lato. Al 14’ arriva il pareggio bustocco per merito di Bashi che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si vede respingere la sfera dal portiere ospite Cordaro sui piedi e lo infila. Al 17’ , galvanizzati dal gol, i padroni di casa provano a prendere il largo con un’incornata di Ferri su cross di Terrani ma Cordaro fa buona guardia Al 30’ calcio di rigore per la Pro Patria molto discusso da parte degli ospiti. Pitou, dagli undici metri, calcia a lato. La squadra di Riccardo Colombo dà l’impressione di essere in controllo della partita e ci riprova al 45’ con Nicco che però calcia alto.
SECONDO TEMPO – Al 3’ Nicco ci prova dal limite ma conclude fuori misura. Al 5’ la Pergolettese risponde con un tiro a lato di Careccia imbeccato da Basili. Al 20’ Pro Patria ancora in evidenza con Alcibiade che dà lavoro a Cordaro con un forte tiro. Al 30’ Careccia commette fallo su Nicco, è ancora rigore per la Pro Patria con Pitou che calcia fuori misura. Al 41’ i cremaschi rispondono con un tiro al volo di Tonoli su imbeccata di Lambrughi ma la sfera termina alta. Finisce con la divisione della posta ma il punteggio sembra stare stretto a una Pro Patria parsa molto più incisiva e incapace di finalizzare a dovere quanto creato.
TABELLINO
PRO PATRIA- PERGOLETTESE 1-1
PRO PATRIA: Rovida, Bashi, Alcibiade, Cavalli, Somma (26’st Renault), Ferri (14’st Mehic), Nicco, Mallamo (25’st Beretta), Piran, Toci (36’st Curatolo), Terrani (14’st Pitou). A disposizione: Pratelli, Reggiori, Ferrario. All.Riccardo Colombo.
PERGOLETTESE: Cordaro, Tonoli, Stante, Lambrughi , Olivieri (37’st Albertini), Jaouhari (1’st Anelli), Arini, Careccia (47’st Abubakar), Scarsella, Parker (25’st Piu), Basili (25’st Cerasani). A disposizione. Dordoni, Raimondi, Bignami, Mondele, Albertini, Pietrelli, Schiavini, Capoferri, Bouabre. All.Giacomo Curioni.
Arbitro: Antonio Liotta di Castellamare di Stabia
Marcatori: p.t: 1’ Basili (Pe), 14’ Bashi (PP)