Due poste piene e un passo falso. La diciottesima giornata del campionato di serie B vede festeggiare Città di Varese e Varesina e riserva invece lacrime alla Castellanzese.
CAIRESE – CITTA’ DI VARESE 0-1
Dopo due turni a secco, il Città di Varese ritorna alla vittoria sul campo dei liguri della Cairese ridotti in dieci per un’espulsione , conquista la nona posta piena stagionale e si porta al terzo posto con trentatrè punti con il Novaromentin a nove lunghezze dal Bra capolista e a quattro dal Vado secondo. Il gol partita porta la firma di Lari al 17′ della ripresa su svarione di De Marie sugli sviluppi di un cross. Lari è al secondo bersaglio consecutivo dopo la rete rifilata al Bra. Il Cdv ha reso noto in settimana di avere risolto il contratto che lo legava a Gubellini.
FOLGORE CARATESE- CASTELLANZESE 5-1
Brutta botta per la Castellanzese che incassa la terza sconfitta consecutiva contro una volitiva Folgore Caratese che è invece al quinto successo di fila. I neroverdi sono ora tredicesimi con venti punti, fuori dalla zona retrocessione ma con l’imperativo di guardarsi le spalle. Folgore avanti al 28′ con un rigore trasformato dall’ex di turno Ferrandino e concesso per fallo di Boccadamo su Cocola. Al 38′ quest’ultimo raddoppia da distanza ravvicinata. Al 13′ della ripresa ancora Ferrandino si regala la doppietta personale su assist di Lipari. Al 15′ la Castellanzese accorcia le distanze con il nuovo acquisto Garcia che conclude favorevolmente a giro su cross di Di Coste. Al 22′ Lipari realizza però il 4-1 su assist di Ferrandino, decisamente l’uomo chiave dei brianzoli. Al 39′ Giugno, su cross dalla destra di Balamotis, sigla il definitivo 5-1.
VARESINA- NUOVA SONDRIO CALCIO 3-2
Dopo tre pareggi per 0-0 , la Varesina torna alla vittoria conquistando il nono risultato utile di fila e insediandosi al terzo posto con trentasei punti, a meno due dall’Ospitaletto capolista e meno uno dal Desenzano secondo. Sono gli ospiti, affidati alle cure del nuovo tecnico ed ex campione del mondo in Germania nel 2006 Marco Amelia al posto dell’esonerato Alessio Bifini, a passare in vantaggio al minuto 4 con un diagonale di Chillemi. All’11’ la Varesina pareggia con Mauri su passaggio dalla sinistra. Al 35′ Bertoli, capocannoniere del girone, capovolge l’esito della contesa al termine di un’azione di contropiede. Al 24′ della ripresa Escudero, sugli sviluppi di un corner, pareggia di nuovo. Al 29′ la Varesina la fa sua con un tiro da distanza ravvicinata di Bobbo.