Itelyum Varese esce sconfitta dal parquet dei tedeschi del Chemnitz

Dopo quattro vittorie di fila nel primo turno, ha inaugurato il secondo con una sconfitta. La Itelyum Varese esce sconfitta dal parquet dei tedeschi del Chemnitz per 109-85 e accumula lacrime anche in campo europeo dopo quelle raccolte in campionato. I biancorossi sono stati sotto dall’inizio alla fine del match e non è stato loro sufficiente l’apporto di un monumentale Hanlan autore di 28 punti.

PRIMO QUARTO – L’avvio scorre all’insegna dell’equilibrio, poi il Chemnitz schiaccia l’acceleratore e sale sino al 20-12. Bialaszewski chiama il timeout e Varese sembra scuotersi un po’, soprattutto per l’apporto di Woldetensae, ma nel primo quarto sono i padroni di casa a fare la voce grossa con il punteggio di 35-16.

SECONDO QUARTO – Woldetensae si conferma subito molto in vena con una tripla dall’angolo ma il Chemnitz non se la dà per inteso, Yebo e Garrett sono due furie scatenate e rendono vani i tentativi di Hanlan e Brown di attuare il riavvicinamento. All’intervallo lungo il Chemnitz è avanti per 62-41 ovvero per ben ventuno punti che danno già l’impressione dell’indirizzo assunto dalla gara.

TERZO QUARTO – Varese vende però cara la pelle e parte con il piede giusto, il coach argentino dei padroni di casa Rodrigo Pastore chiama il timeout. Alla ripresa, però, Varese si esprime ancora bene con Hanlan e Shahid che riducono il suo svantaggio a dieci lunghezze: 80-70 alla mezz’ora.

ULTIMO QUARTO – Al meno otto di Young risponde subito il Chemnitz con una tripla di Lansdowne. I padroni di casa hanno fretta di chiuderla e Hanlan prova con un canestro ad arginarne la prolificità realizzativa. Ma il Chemnitz prosegue incontenibile e la fa sua con il punteggio di 109-85.

TABELLINO

CHEMNITZ- ITELYUM VARESE 109-85

CHEMNITZ: Yebo 27, Garrett 20, Krubally 14, Lansdowne 13, Van Beck 12, Uguak 11, Ongwae 6 , Lockhart 6, Bailey. N.e: Gregory, Glowka, Kellig. Coach: Rodrigo Pastore.

Tiri liberi: 22 su 27, rimbalzi 46 (Yebo 14), assist 22 (Lansdowne 8)

Yebo in doppia doppoa

ITELYUM VARESE: Hanlan 28, Woldetensae 15, Shahid 13, Brown 13, Moretti 9, Cauley- Stein 5, Young 2, Zhao, Virginio. N.e: Ulaneo. Coach: Tom Bialaszewski.

Tiri liberi: 25 su 30, rimbalzi 28 (Cauley. Stein 11), assist 11 (Shahid, Cauley. Stein, Woldetensae e Brown 2).

TOM BIALASZEWSKI (COACH VARESE): “ Abbiamo giocato contro una squadra forte, il nostro approccio alla gara è stato leggero, questo ha permesso loro di costruire un vantaggio soprattutto nel primo quarto che poi non siamo riusciti a recuperare”.

Condividi:

Related posts