In 800 a Brinzio per la Pedala con i campioni

La 23esima edizione della Pedala con i Campioni ha regalato emozioni e commozione unite alla tradizione di un evento a scopo benefico che si avvia verso il quarto di secolo. All’invito dei promotori della cicloturistica, gli ex professionisti Stefano Zanini, Dario Andriotto, Cristiano Frattini, Daniele Nardello, Oscar Mason, Tupak Casnedi e Andrea Peron hanno aderito poco più di 800 pedalatori in una bella mattinata a Brinzio, nel cuore della Valcuvia.

La pedalata gestita dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese di Silvio Pezzotta è iniziata con un minuto di silenzio per onorare la memoria di Michele Scarponi e Davide Rebellin.

Poi il sindaco di Brinzio Roberto Piccinelli ha abbassato la bandiera a scacchi e la lunghissima fila multicolore ha iniziato a muoversi per portare a compimento i 49 chilometri del tracciato della giornata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, con la presenza dell’Associazione Medici Sportivi Varesini, dell’Istituto Scolastico Olga Fiorini – Marco Pantani di Busto Arsizio, della Fondazione Michele Scarponi, del Panathlon International Club Varese e di Ciclovarese.

Conclusione con il Team Goglio premiato come gruppo più numeroso con un’opera dell’artista gaviratese Francesco Corsano, la benedizione del sacerdote – ciclista Don Silvano Lucioni e per tutti un’esperienza da ricordare.

didascalia: immagine di Giordano Azzimonti

Condividi:

Related posts