Festa del ciclismo a Comerio

“ Una serata per parlare del ciclismo più bello”. Era questa la definizione della serata dedicata alle due ruote andata in scena ieri sera a Comerio, con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Comerio, Barasso e Luvinate.

La denominazione ha coinvolto gli appassionati e la partecipazione è stata superiore alle attese con la Sala Polivalente del Comune di Comerio che con i suoi 200 posti a sedere non é riuscita a contenere tutti gli intervenuti. Il sindaco di Comerio Michele Ballarini ha fatto gli onori di casa, poi in cattedra sono saliti Giuseppe Saronni, Silvano Contini e il comeriese Luigi Botteon.

I tre ex professionisti, stuzzicati dalle domande del giornalista Sergio Gianoli e dello scrittore Paolo Costa, hanno parlato di quel ciclismo degli anni ottanta che tanto è rimasto nella mente dei ciclofili. Storie di vittorie, sconfitte, ma soprattutto con la condivisione con il pubblico di una serie di aneddoti quel “dietro le quinte” che spesso viene svelato dopo tanti anni.

La serata è stata anche l’occasione per la casa editrice Sunrise Media per presentare i volumi: “ Sorrisi e Fantasia – il ciclismo di Silvano Contini” e “Tre Valli Varesine – la storia”. Conclusione con autografi e foto con i tre campioni e il folto pubblico

didascalia: immagine di Giordano Azzimonti

Condividi:

Related posts