Crisi nera per Città di Varese e Caronnese

Tre giri a vuoto e un pareggio. Crisi nera per Città di Varese e Caronnese che continuano a viaggiare nei bassifondi della classifica ,  Varesina con il freno a mano tirato e Castellanzese con il segno ics. Bilancio ampiamente deficitario per le varesine, quello della seconda giornata di ritorno del campionato di quarta serie. Vediamo le reazioni dai vari ambienti.

CITTA’ DI VARESE- VIRTUS CISERANO BERGAMO 0-1

La quarta sconfitta di fila lascia i biancorossi al terzultimo posto con sedici punti. Non c’è voglia di parlare in casa Città di Varese e, se il tecnico Luciano De Paola non profferisce favella, la valutazione è affidata al presidente Stefano Amirante: “il Città di Varese non meritava di perdere ma il dato di fatto è che ha perso, nelle ultime due sfide abbiamo incontrato la seconda e la terza del campionato ma è chiaro che con zero punti non si va da nessuna parte”.

CARONNESE- FRANCIACORTA 1-2

Se Sparta Città di Varese piange, Atene Caronnese non ride. I rossoblù, nella partita che vedeva il debutto  in panchina del nuovo tecnico Antonio Palo subentrato all’esonerato Simone Moretti, sono inciampati in casa contro i bresciani del Franciacorta e sono penultimi con dodici punti. Per Braidich e compagni è la quarta sconfitta consecutiva che il neotecnico così commenta: “dobbiamo ripartire dal secondo tempo dove ho visto una squadra che voleva raggiungere il pareggio dopo il doppio svantaggio, non ci siamo demoralizzati, meritavamo forse il pareggio e non si è vista la differenza di classifica, loro hanno solo sbagliato meno di noi, complimenti a loro”.

BRENO- VARESINA 2-0

Il tecnico Marco Spilli, deluso per la sconfitta sul campo dei camuni, ha parlato di “partita non bella, con minore cattiveria agonistica dello scorso turno”.  Ha inciso certamente  a suo avviso l’espulsione del portiere Spadavecchia al 31′ della ripresa in occasione del rigore da lui propiziato per fallo su Baschirotto che ha spalancato al Breno le porte del 2-0. 

CHIERI- CASTELLANZESE 0-0

L’indomani del pareggio con il Chieri a Vinovo, terzo risultato di fila dei neroverdi, il tecnico  Achille Mazzoleni ha commentato: “il Chieri ha creato tantissimo ma non ha trovato il gol, noi abbiamo retto molto bene perchè sapevamo che la partita non sarebbe stata facile, abbiamo creato qualcosa in più nel primo tempo, Ibe era un po’ solo là davanti, quindi creare non è stato semplice ma abbiamo difeso bene, sono però contento perchè questo è un buon punto”.

Condividi:

Related posts