Campane a festa per la Openjob Metis Varese

Prima Pesaro, poi Reggio Emilia. E ora Treviso. Suonano per la terza volta consecutiva le campane a festa per la Openjob Metis Varese che espugna il parquet del roster della Marca per 101-96.

Sotto di un possesso nel primo quarto, l’ancora una volta diluviale Mannion e compagni hanno invertito la rotta dal secondo e non hanno più ceduto lo scettro. I biancorossi salgono al dodicesimo posto con 12 punti e danno ulteriore respiro alla loro classifica.  

PRIMO QUARTO – Varese innesta subito la marcia veloce portandosi sul 9-0 grazie a un incontenibile Mannion. Treviso prova a scuotersi con Bowman ma i biancorossi restano in mare aperto sul 2-12. A questo punto l’ex coach di Brindisi Francesco Vitucci chiama a raccolta i suoi per un minuto di sospensione per cercare di riordinare con loro le idee. Allen colpisce e Paulicap fa altrettanto riavvicinando i trevigiani sull’8-14. I sei punti di distacco dei padroni di casa diventano quattro con Robinson e di nuovo con Paulicap che colpisce stavolta dalla linea della carità. Harrison e Olisevicius mandano Treviso allo scavalco e Bialaszewski ferma il gioco. Treviso cecchina a dovere anche con Allen ma Varese reagisce con Librizzi e Moretti. A Camara risponde Mannion e il primo quarto finisce a favore di Treviso con il punteggio di 26-24. 

SECONDO QUARTO – Varese comincia con il piede giusto grazie a Ulaneo ma Treviso replica subito con Zanelli. Mannion e Librizzi fanno salire di nuovo in cattedra i biancorossi con un micidiale 11-0 che li porta avanti sul 28-37. Coach Vitucci richiama i suoi per un conciliabolo di un minuto. Alla ripresa Allen e Olisevicius firmano il meno cinque trevigiano. A Mannion, che continua a essere baciato dall’’ispirazione e a trasformare in oro ogni palla a spicchi nelle sue mani, rispondono Olisevicius con una tripla e Robinson. Mc Dermott va a canestro e gli risponde ancora Olisevicius  ma all’intervallo lungo la partita sorride a Varese con il punteggio di 50-57. 

TERZO QUARTO – Mannion continua a cecchinare come sa e Bowman prova a tenere Treviso in scia. Una tripla di Mc Dermott proietta i biancorossi in massimo vantaggio ovvero sul più quindici. Allen prima e Olisevicius e Robinson poi confermano però la loro buona ispirazione spingendo i padroni di casa sul meno sette: 63-70. Una tripla di D’Angelo fa mettere fieno in cascina a Treviso ma Varese,  alla mezz’ora, ha saldamente le mani sulla gara con il punteggio di 70-80. 

ULTIMO QUARTO – Robinson e Harrison spingono Treviso sul meno sei. Mannion mette una piccola macchia alla sua gara facendosi fischiare un tecnico per proteste, Robinson dalla lunetta converte il tiro libero in moneta sonante. Sempre lui porta i veneti sul meno uno ovvero sul 79-80 ma  Hanlan realizza il più tre. Treviso va di nuovo sul meno uno per effetto dei numeri cuciti da Bowman e Allen  ma i biancorossi replicano con una schiacciata di Brown.Olisevicius e Bowman controreplicano ma Spencer, su assist di Mannion, manda definitivamente in orbita Varese facendola prevalere per 96-101. 

TABELLINO 

NUTRIBULLET TREVISO – OPENJOB METIS VARESE 96-101 

NUTRIBULLET TREVISO: Robinson 23, Allen 23, Olisevicius 21, Bowman 14, Harrison 6, Paulicap 3, Zanelli 4, Camara 2, Faggian, Mezzanotte. N.e: Pellizzari, De Marchi. Coach: Francesco Vitucci.  

Tiri liberi: 18 su 26, rimbalzi 40 (Paulicap, Allen 10), assist 10 (Robinson 7). 

OPENJOB METIS: Mannion 30, Hanlan 20, Mc Dermott 14, Spencer 11, Brown 10, Librizzi 6, Ulaneo 4, Moretti 3, Young 3. N.e: Woldetensae, Virginio. Coach: Tom Bialaszewski.  

Tiri liberi: 23 su 30, rimbalzi 45 (Brown 10), assist 13 (Hanlan 5). 

Brown in doppia doppia  

BIALASZEWSKI: “Abbiamo avuto alti e bassi ma abbiamo lottato, non è un parquet facile su cui giocare, i loro tifosi gli hanno dato molte energie e supporto ma anche i nostri così hanno fatto con noi. Siamo sicuramente contenti del risultato, meglio di altre volte siamo riusciti a leggere  i momenti importanti della gara”. 

Condividi:

Related posts