Basket: Iteylum Varese prima partita primo successo

Prima partita, primo successo. La Iteylum Varese comincia con il passo giusto la sua avventura in Basketball Champions League superando la FMP Soccerbet per 73-71 nei quarti del preliminare di BCL: In evidenza soprattutto un Mc Dermott in ottima vena con i suoi diciassette punti. La squadra di Tom Bialaszewski comincia quindi bene il suo cammino europeo. Ora i biancorossi sono attesi dall’impegno con il Cholet. Dopo i primi dieci minuti condotti dalla squadra bosina, i serbi hanno allungato nel secondo e terzo quarto. Nel quarto conclusivo, Moretti e compagni si sono rialzati in quota.

PRIMO QUARTO ­ Il primo scorcio del quarto viaggia in perfetta parita con nove punti per parte. Hanlan, poi, prende permano Varese portandola fino al 15-9. Il coach serbo Stefanovic chiama il timeout e, alla ripresa, i serbi si rifanno sotto a meno uno. Varese riesce però a mantenere la barra dritta e chiude il primo quarto avanti per 23-21.

SECONDO QUARTO – Varese incappa in una serie di imperfezioni in fase di tiro e l’FMP capovolge a suo favore l’esito della contesa, Shahid e Mc Dermott tengono i biancorossi in scia ma all’intervallo lungo è 35-39 per la squadra belgradese.

TERZO QUARTO – Moretti e Cauley- Stein riportano la parità a quota 39. I serbi tornano ad alzare la voce sino a portarsi sul più otto ovvero 55-47. Stepanovic, a fil di sirena, sgancia un tiro da tre e Belgrado resta avanti saldamente per 49-60 dando l’impressione di poter mettere le mani sulla gara.

ULTIMO QUARTO – Shahid e Hanlan mostrano che Varese non è ancora al tappeto e ha le sue carte da giocare portandola a meno due. La tripla di Stepanovic riporta però in quota i serbi. Cauley- Stein e Moretti fanno risalire i biancorossi che impattano a quota 68. Mc Dermott e Cauley- Stein mettono Varese in corsia di sorpasso di tre punti, tripla di Walker e Belgrado è ancora in parità. I punti decisivi arrivano dalle mani di Hanlan per il 73-71 finale.

TABELLINO

FMP BELGRADO – ITELYUM VARESE 71-73

FMP BELGRADO: Stepanovic 15. Subotic 13, Walker 12, Asceric 12, Watson 8, Turner 7, Saranovic 3, Zivanovic 1. Simovic. N.e: Matovic, Gagic, Vukovic. Coach: Nenad Stefanovic.

ITELYUM VARESE: Mc Dermott 17, Cauley Stein 13, Hanlan 13, Moretti 12, Brown 8, Shahid 8. Ulaneo 2, Woldetensae, Librizzi. N,e: Zhao, Virginio, Assui. Coach: Tom Bialaszewski.

Condividi:

Related posts