Per il Centrodestra di Sesto Calende l’unità è un valore aggiunto

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato che i tre partiti sestesi di centrodestra, FdI, Lega, FI, ci hanno chiesto di divulgare.

«I rappresentanti delle forze politiche sestesi di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia informano che è in corso un’assidua e costruttiva attività volta a considerare la coalizione dei tre movimenti, con l’obiettivo di partecipare alle prossime elezioni comunali di Giugno in modo unitario fra le componenti della maggioranza che ora governa con successo l’Italia e la Lombardia.

Questa coalizione di centrodestra sarà quindi chiaramente alternativa ad altre liste di diverso orientamento politico che pure si presentino come civiche.

Verranno presto illustrate alla cittadinanza le nuove proposte e candidature che si stanno delineando e che potranno coniugare una profonda conoscenza ed esperienza della realtà sestese con una forte attenzione all’ascolto dei problemi dei cittadini».

Anche se il testo del comunicato non lo dice esplicitamente, è facile intuire che ad opporsi al centrodestra non possano essere che liste di centrosinistra o comunque progressiste camuffate da “civiche”.

Perché Pd, 5Stelle, +Europa ed altri movimenti non hanno il coraggio di presentarsi con i propri simboli? Non piace il centrodestra? Lo si sfidi a viso aperto dichiarandosi orgogliosamente di sinistra. Alla fine saranno gli elettori sestesi a scegliere, ma nella trasparenza.

didascalia: Immagine di Sesto Calende (credit da wikipedia)

Condividi:

Related posts