A Tradate Open Day Melanoma

Un’importante iniziativa di prevenzione viene attuata sul territorio tradatese nella giornata di sabato 21 Maggio 2022.

Patrocinata dal Comune di Tradate, da Imi – Intergruppo Italiano Melanoma e col contributo non condizionato di Novartis, è istituito l’ “Open Day melanoma” – ‘Conoscerlo per combatterlo’, attraverso momenti di incontro con la cittadinanza presso due siti rappresentativi in città: la Villa Truffini (Corso P. Bernacchi 2) e la Casa della Comunità (Via Gradisca, 16).

In particolare, dalle ore 14 alle 15, ci sarà presso Villa Truffini un momento educazionale aperto a tutti ed incontro con la stampa locale sul tema “Il melanoma cutaneo: cos’è, perché ci si ammala, come prevenirlo, come curarlo. Incontro con gli esperti e domande”. Interverranno il dott. M. Lombardo (dermatologia ASST Sette Laghi Varese) e la dott.ssa A. Indini (oncologia ASST Sette Laghi Varese).

Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Tradate dott. Giuseppe Bascialla, il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia dott. Emanuele Monti, e il Direttore S.C. Area Territoriale Sud-Distretto Socio Sanitario di Tradate dott.ssa Emanuela Boschi.

Inoltre dalle ore 15,30 alle ore 20 presso la Casa della Comunità ci sarà l’attività di screening su prenotazione. Verranno messi a disposizione quattro ambulatori dove cinque specialisti dermatologi effettueranno le visite dermatologiche gratuite per i controlli.

La giornata è aperta a tutti previa registrazione al sito: www.varese.opendaymelanoma.it o chiamando il numero 02.94753378.

Condividi:

Related posts