Disabilità, 6 mln di euro per abbattere barriere negli edifici privati

“Dal ministero delle Infrastrutture sono in arrivo oltre sei milioni di euro destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati”. Lo fa sapere l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini, rivolgendo un ringraziamento al vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini per aver “accolto la richiesta economica Giunta dalla Lombardia stanziando le risorse necessarie per far fronte al fabbisogno della nostra regione”.

“Bene il lavoro della Conferenza Unificata Stato-Regioni – ha sottolineato l’esponente della Giunta Fontana – che ha esaminato e dato parere favorevole al decreto interministeriale di ripartizione delle risorse finanziarie assegnate al Mit per la gestione del Fondo. Il decreto – ha spiegato Lucchini – ripartisce le risorse tra le Regioni, in proporzione al fabbisogno indicato, che provvederanno, per il tramite dei Comuni, all’assegnazione dei contributi ai cittadini diversamente abili che ne hanno fatto richiesta per migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle proprie abitazioni”.

L’erogazione delle somme avverrà dopo la sottoscrizione del decreto da parte dei Ministri delle Infrastrutture e dei trasporti, del Lavoro e delle politiche sociali e dell’Economia e delle finanze.

Condividi:

Related posts