Manuale di amministrazione parrocchiale

Antonio Interguglielmi laureato in Giurisprudenza nel 1990, all’Università La Sapienza di Roma ha continuato gli studi alla Pontificia Università Gregoriana. Attualmente è curatore di numerose opere collettive ed ha pubblicato diversi libri.

Con edizioni San Paolo ha redatto “Manuale di amministrazione parrocchiale”, si tratta di una guida pratica rivolta ai parroci, sacerdoti, componenti del consiglio parrocchiale per affrontare meglio la gestione amministrativa della parrocchia fornendo ai parroci le giuste conoscenze per districarsi nel mondo delle leggi, regolamenti e contratti.

Un manuale pratico corredato di schemi, tabelle, esempi che potranno aiutare l’utente nelle questioni complesse diventando un vero e proprio strumento di lavoro.

Amministrare oggi una parrocchia richiede un’attenzione e una competenza che dieci anni fa non erano richieste.

Un volume che possa suggerire regole semplici che aiutino i parroci nella quotidianità dell’attività amministrativa che richiede una parrocchia.

Oggi, le parrocchie richiedono ai parroci capacità manageriali alle quali non possono sottrarsi che devono fornire gli strumenti necessari alla gestione di un ambito complesso come quello di una parrocchia.

Manuale di amministrazione parrocchiale – pag. 427, euro 25.00

Condividi:

Related posts