Quaresima: esercizi spirituali in San Vittore a Varese

Dal 18 al 22 Marzo, con inizio alle ore 20:45, la Comunità pastorale Sant’Antonio Abate di Varese promuove gli esercizi spirituali decanali di Quaresima dal titolo “Quel giorno rimasero con lui” (GV 1,39) – La bellezza di essere discepoli”.

Il primo appuntamento nel “tempo forte” di Quaresima sarà nella chiesa di San Massimiliano Kolbe in viale Aguggiari 140, mentre i successivi saranno nella basilica cittadina in Piazza San Vittore.

Si tratta di un cammino in cinque tappe per prepararsi a vivere con ancora più intensità la Settimana Santa e la Pasqua, momento in cui Gesù consegna la sua vita per amore dell’umanità.

Fra Alberto Grandi sarà il relatore delle serate che sono un’occasione per entrare in relazione profonda con il Signore Gesù, consapevoli, come scrive il nostro Arcivescovo nella proposta pastorale 2023-2024 (Viviamo di una vita ricevuta), che «Gesù offre la visione più realistica:vivete di una vita ricevuta, siete vivi perché chiamati alla vita della promessa della comunione con il Padre tramite la partecipazione alla vita di Gesù.

Seguire Gesù, dimorare in Gesù, conformarci a Gesù è la condizione per vivere. Senza di lui non possiamo fare niente».

Le serate saranno trasmesse in diretta sui canali YouTube: @InCamminoInsieme per Kolbe e @santantonioabatevarese per

Basilica

Condividi:

Related posts