Varese 50 borse di studio per i profughi ucraini

Sono cinquanta e sono dovuti fuggire dal loro paese, l’Ucraina, per sottrarsi alla guerra ingaggiata dalla Russia e dai bombardamenti. A loro “Il basket siamo noi” mette a disposizione altrettante borse di studio dedicate alla memoria di Emilio Forni. “La situazione contingente- spiega “Il basket siamo noi” in una nota- ci ha fatto riflettere sul concetto di accoglienza e su  quale potesse essere il nostro apporto tangibile, la borsa di studio Emilio Forni”.

Che , giunta alla seconda edizione, si veste quest’anno di solidarietà. “Siamo certi – prosegue “Il basket siamo noi” – che il nostro amico Emilio condividerebbe la nostra idea, lui che ha fatto dell’accoglienza un suo segno distintivo facendo sentire chiunque ben voluto a casa sua attraverso la condivisione del proprio mondo”.

I 50 bambini e ragazzi ucraini, si specifica, “sono arrivati a Varese negli ultimi mesi”. Le borse di studio saranno assegnate il 15 luglio senza alcuna selezione. Chi volesse effettuare una donazione può farlo all’Iban IT 02 U03069 09606 100000144626 con la causale borse di studio.  

Condividi:

Related posts