Sabato 8 luglio torna la notte bianca a Somma Lombardo

Quasi una cinquantina le attività commerciali coinvolte, oltre 2 km lungo la centralissima via Milano, una zona dedicata allo street food e tanti angoli per catapultarsi indietro nel tempo. Fra i musical Grease e la Febbre del Sabato Sera, o ancora film cult come “Ritorno al futuro”, le peripezie dei cugini Bo e Duke Luke di Hazzard, una sfida con le spade laser e le acconciature della principessa Leila e ancora la magia dei cartoni animati per i più piccoli e la moda anni ‘70 e ‘80 in passerella, oltre all’immancabile musica di Rudy Neri.

Un’operazione nostalgia che promette di essere di grande impatto per replicare, e possibilmente superare, i numeri della scorsa edizione. Edoardo Favaron presidente del Distretto del Commercio annuncia il dettaglio del programma degli eventi collaterali <tanti appuntamenti che ripercorrono il cinema, la musica degli anni ’70 e ’80, che si snoderanno lungo il Sempione in diversi luoghi del centro città. Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso torna un appuntamento imperdibile per la città di Somma Lombardo e non solo. Speriamo di superare le presenze del 2022>.

L’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Somma, Francesco Calò, aggiunge <vogliamo ringraziare i tanti commercianti che hanno deciso di mettersi in gioco per promuovere l’evento clou della nostra estate.

Ci saranno davvero appuntamenti per tutti i gusti, vi invitiamo a venire in centro vestiti prendendo ispirazione dai film o dalle serie tv che andavano in onda negli anni ’70 e ’80. Per una serata indimenticabile, fra Ritorno al Futuro, Star Wars, Grease, la Febbre del Sabato Sera, e uno spazio dedicato ai cartoon con zucchero filato e karaoke sulle basi dei cartoni animati più amati per i più piccoli. Molti punti dello street food e tanto divertimento. Non si può proprio mancare>.

Dj Rudi Neri precisa <la Notte Bianca di Somma è sempre una emozione. Sabato 8 luglio il centro città risuonerà con le note Duran Duran, Wham, Donna Summer, Spandau ballet e tanti altri>.

Squadra che vince non si cambia, verrebbe da dire. Una squadra che da pochi giorni si è dotata di una divisa nuova: è nata, infatti, l’associazione dei commercianti di Somma Lombardo, “La Somma di Noi. <Non posso che ringraziare i miei colleghi commercianti sempre in prima fila e pronti a mettersi in gioco> chiosa Emiliano Cecco, referente locale di Ascom.

Al Castello Visconti di San Vito un viaggio spazio-tempo fino a Hill Valley con la DeLorean di Emmett “Doc” Brown e Marty McFly per “Ritorno al Futuro”, e poi la Silent Disco. In Piazza Pozzo le indimenticabili atmosfere di Hazzard, con il mitico Generale Lee e le scorribande dei cugini Duke. In Piazza del Comune sfilata di moda e un allestimento a tema “Stranger Things” per immergersi nelle atmosfere anni ’80. In via Mazzini un Muro di Berlino da abbattere, e in via Zancarini il duello a distanza fra Pink Ladies e Thunderbirds, e a La Cattedrale villaggio Star Wars,

Condividi:

Related posts