Lugano i Cantori della Stella al Palazzo Federale

Martedì 13 dicembre dalle 17 tre gruppi di Cantori della stella della Svizzera italiana, tedesca e francese saranno a Palazzo federale per incontrare i membri del parlamento. Sarà presente un gruppo italofono proveniente da Tesserete.

La campagna di canti natalizi dei Cantori della Stella è la più grande campagna di solidarietà al mondo fatta da bambini per bambini. In Svizzera da decenni è una tradizione viva in molte località, con oltre 10.000 bambini che vi partecipano ogni anno. I Cantori della stella benedicono ogni casa che visitano e raccolgono fondi per progetti dei bambini. L’azione, coordinata da Missio Svizzera, è portata avanti dalla Chiesa cattolica in un’ottica di apertura ecumenica e interreligiosa ed è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

La prima visita a Palazzo federale da parte dei Cantori della Stella risale al 1998, l’ultima addirittura al 2008. Quest’anno si è deciso di rinnovare la tradizione con un incontro di 1 ora in cui i bambini canteranno e spiegheranno perché si impegnano in questa Azione a favore dei loro coetanei del mondo intero. I Cantori presenteranno anche il tema del 2022-2023: “Proteggere i bambini”.

didascalia: www.missio.ch

Condividi:

Related posts