Gorla Maggiore sventati i furti con il controllo del vicinato

Il sistema di Controllo del Vicinato (CDV), esistente a Gorla Maggiore, suddiviso in sei zone che racchiude circa 400 cittadini in collegamento tra loro con il sistema di messaggistica “Watts app”, permette ai residenti di presidiare il territorio avendo maggiore consapevolezza di ciò che succede nei paraggi.

Il sistema, giovedì sera 22 Febbraio, ha ottenuto un buon risultato, riuscendo a evitare che si verificassero furti nelle abitazioni della città, grazie non solo alla segnalazione effettuata dai cittadini alle Forze dell’Ordine, ma anche al pronto intervento dei Carabinieri di Gorla Minore.

L’automobile una Mercedes è passata per il territorio, ed è risultata essere stata rubata a Turate nei primi giorni di Febbraio. La segnalazione da parte del “Controllo di Vicinato” alla Polizia Locale ha permesso un immediato intervento.

La vettura attualmente è stata inserita all’ interno di una “black list”. Se l’ auto venisse vista circolare nuovamente in orario serale o notturno, sia di sabato e domenica, il vice sindaco di Gorla Maggiore, Renato Grazioli, prega i cittadini di avvisare immediatamente la Polizia Locale o i Carabinieri al numero 112. L’ auto con due persone a bordo, visti i controlli serrati da parte delle Forze dell’Ordine, si sono allontanati in direzione Como

Condividi:

Related posts