Somma Lombardo: castello Visconti di San Vito torna Karakorum

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso 14 maggio, torna il 22 ottobre la possibilità di partecipare alle visite audioguidate immersive al Castello Visconti di San Vito con “La Bissa”, esperienza immersiva di visita audioguidata con la performer Susanna Miotto, una produzione di Chiara Boscaro per Karakorum Teatro.

Tre turni di visita alle 10.30, alle 14 e alle 15.30 con prenotazione obbligatoria al Castello Visconti di San Vito in gruppi di 25-30 persone – prenotazioni al 0331256337 / 3667507462 oppure alla mail: castellovisconti@libero.it.

“La bissa” è un percorso immersivo audioguidato ideato da Karakorum Teatro per il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo. Ai partecipanti saranno consegnate le cuffie e il percorso sarà guidato da una voce misteriosa ed eccentrica, che chiederà agli spettatori di interagire tra loro e con lo spazio.

Karakorum Teatro è un collettivo artistico di base a Varese, a Spazio Yak, ma che opera a livello nazionale nell’ambito della progettazione culturale e della produzione artistica.

Le performance immersive prodotte da Karakorum sono state ospitate da Teatro Regio di Parma, Festival Invisible Cities di Gorizia, FringeMi Festival di Milano.

<Siamo felci di riproporre questa iniziativa, dopo lo strepitoso successo della prima edizione lo scorso maggio. Un’iniziativa che si pone come un unicum nel suo genere e che riporta all’interno del nostro Castello un’esperienza immersiva e coinvolgente – sostiene l’Assessore alla Cultura, Donata Valenti –. Un’occasione davvero imperdibile per visitare questo monumento con una modalità innovativa. Attraverso l’accompagnamento della performer gli ospiti saranno chiamati a interagire fra di loro e con gli ambienti in un percorso alla scoperta dei segreti di una delle famiglie più importanti della storia d’Italia>.

Condividi:

Related posts