A Marnate un questionario per i cittadini

Per stabilire le sue priorità di intervento, ha deciso di realizzare una sorta di democrazia diretta. Ovvero, ha voluto rivolgersi ai cittadini con un questionario. L’amministrazione comunale di Marnate retta dal sindaco Maria Elisabetta Galli conta di raccogliere dalle risposte elementi su cui lavorare per tarare sempre di più il paese a misura delle necessità dei suoi cittadini.

Scopo dell’iniziativa, si legge nella sua presentazione, è “provare a comprendere quali siano le necessità dei marnatesi dopo gli ultimi due anni trascorsi facendo quotidianamente i conti con la pandemia, ma anche ricevere suggerimenti per il futuro utilizzo del Centro polifunzionale San Sebastiano di Nizzolina di Marnate”. 

L’indagine conoscitiva è stata affidata dal comune alla Fondazione Sant’Erasmo di Legnano. Si tratta di un questionario online dove i marnatesi in forma anonima potranno rispondere alle domande poste.

Oltre a una prima sezione dedicata alla mera raccolta dei dati anagrafici, se ne presenta una seconda incentrata su domande più specifiche sulla vita del paese e una terza che mira a ricevere spunti per la valorizzazione del Centro San Sebastiano. 

Al questionario si potrà accedere attraverso un link scaricabile dal comune oppure richiedendolo all’indirizzo di posta elettronica indagine.matnate@gmail.com.

Condividi:

Related posts