A Fagnano Olona si parla di responsabilità e genitorialità

Essere genitori. Felicità, ma anche responsabilità. Per cercare di riflettere sul tema il comune di Fagnano Olona propone a partire da novembre una serie di tre incontri tutti in programma nell’aula magna della scuola Fermi di piazza Di Dio a partire dalle 20.45.

Il primo di essi è previsto per martedì 14 novembre e verterà su un intervento di Andrea Prandin sul tema “Lo sguardo che cura, la cura dello sguardo, guardare l’infanzia per nutrirla e celebrarla”. Prandin è pedagogista e cultore della materia all’Università degli Studi Bicocca di Milano.

Mercoledì 24 gennaio Luca Garavaglia, pedagogista e consulente pedagogico, parlerà del “Cuore intelligente dei bambini, meraviglie , incanti e ombre del prendersi cura di un bambino”.

Mercoledì 20 marzo 2024 nuovamente Andrea Prandin farà soffermare l’attenzione dell’uditorio sull’argomento “Dal nido alla primaria, ti prendo per mano”. Gli incontri vedranno la partecipazione delle coordinatrici delle scuole dell’infanzia e dei nidi cittadini e saranno a ingresso libero.

Condividi:

Related posts