A Busto Arsizio: ricordi per un anno trame di storie e tessuti nelle leggende orientali

Nell’ambito del calendario “Domeniche ai Musei”, torna domenica 10 marzo, a partire dalle ore 16.30, l’appuntamento con “Ricordi per un anno” presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta 6).

Questo terzo incontro, dedicato agli adulti, si inserisce nel nuovo ciclo di appuntamenti che esplora l’antichissimo legame tra letteratura e tessitura, mettendo in dialogo miti, leggende, storie e romanzi di tutti i tempi con la collezione museale. Principesse cinesi, intraprendenti monaci, tappeti volanti, curiosi “agnelli vegetali”… Domenica 10 marzo una guida dei Servizi educativi museali accompagnerà i partecipanti in un affascinante “viaggio in Oriente” alla scoperta di leggende e racconti popolari che presentano legami con il mondo tessile per temi, protagonisti, immagini e metafore.

L’iniziativa è dedicata al pubblico degli adulti.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, da effettuare fino a esaurimento dei posti disponibili, al seguente link: https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/museo-del-tessile-e-della-tradizione/reservation?type=21&date=2024-03-10

NB: Al momento della prenotazione dal sito di Affluences, vi verrà chiesto di confermare la prenotazione cliccando su un link che sarà inviato alla vostra casella di posta elettronica.
La conferma tramite link dovrà essere effettuata entro 2 ore dalla prenotazione. In caso contrario, la prenotazione non sarà confermata.

Per ulteriori informazioni: Didattica Museale e Territoriale, Città di Busto Arsizio Tel. 0331 390 242- 349, www.comune.bustoarsizio.va.it. In allegato il programma completo delle “Domeniche ai Musei”.

INFORMAZIONI: Tutte le attività sono gratuite. È richiesta la prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili, da effettuare circa 10 giorni prima di ogni appuntamento ai link che saranno comunicati sui seguenti canali: homepage del Comune di Busto Arsizio, pagina Facebook “Didattica museale e territoriale città di Busto Arsizio” e profilo Instagram “bustoarsiziomusei”. Nel caso delle Giocomerende, i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto per l’intera durata dell’attività.

Condividi:

Related posts