Niente Lega Pro, si riparte dalla serie D per la Città di Varese

Il presidente del Città di Varese Stefano Amirante lo spiega con una punta di amarezza. “Fino a pochi giorni fa ci credevamo – dice – ma adesso non ci sono praticamente più speranze di ripescaggio, la Torres, con il presidente della quale ho parlato, ha manifestato l’intenzione di continuare e ha, a quanto so, il pieno sostegno della società e dei tifosi”.

Riflessione, quest’ultima, che apre le porte a uno sfogo: “vorrei che anche la società varesina – prosegue- avesse lo stesso grado di attenzione, do atto al comune di essersi fatto trovare pronto ma purtroppo non ho avvertito tanto sostegno, qualcuno ha pensato addirittura che la serie C fosse una sorta di fastidio”.

Ma Amirante è uomo pratico e non ama piangere sul passato.  E allora, porta spalancata sul futuro . Che parte da una precisa parola d’ordine:” vogliamo migliorare quanto fatto la scorsa stagione-  continua – e questo non sarà facile perchè vuole dire vincere il campionato e salire in Lega Pro dopo che quest’anno ci siamo aggiudicati i playoff”. Molte le novità, a partir dall’assetto societario: “siamo diventati una società a responsabilità limitata – dice – e questo ha portato a una crescita del capitale sociale da 10 mila a 400 mila Euro, in più pensiamo a due formule per poter coinvolgere di più la città, un azionariato popolare che consentirà a chi sottoscrive un abbonamento di versare una sorta di surplus per poter aiutare la società, una proposta di collaborazione con le aziende e un coinvolgimento maggiore degli sponsor nella gestione dell’assetto societario”. 

Novità anche sul fronte degli impianti: “per quanto riguarda le Bustecche- aggiunge – vorremmo creare una struttura completa con due campi a undici giocatori, uno a cinque, due a sette, spogliatoi, tribune, bar, per l’Ossola la necessità è di avere un settore distinti adeguato e un bar”.

Sul fronte della squadra, conferma piena per il tecnico Gianluca Porro e per il suo vice Leonidas Neto Pereira “che – spiega – ci hanno consentito di gestire un momento delicato della stagione oltretutto portando la squadra ai playoff e addirittura a vincerli”. La rosa dei giocatori è in via di definizione: saranno confermati Gazo, Parpinel, Mapelli, Marceletti, Monticone, Piraccini, Pastore, Priori, Foschiani, Battistella e Bertuzzi, con l’aggiunta di Municchi, Massai e Casali. In arrivo ci potrebbe essere l’ex NibionnOggiono Boni, difensore d’esperienza.

Non saranno invece più della partita Di Renzo, passato al Vado,  Minaj, che potrebbe fare un’esperienza di professionismo all’estero e Mamah che si è accasato nella cadetteria turca. Novità si profilano anche sul fronte della squadra femminile che potrebbe essere ripescata nel campionato di Eccellenza. Avviata anche una collaborazione con il Gavirate calcio. 

Condividi:

Related posts