Pro Patria batte 1 a 0 FeralpiSalò

 La scorsa edizione della Coppa Italia, per la sua presenza in campo nonostante dovesse scontare una squalifica, la squadra dovette uscire dalla Coppa Italia perdendo per 0-3 a tavolino. Stavolta lui, Andrea Boffelli, in campo con pieno diritto , si è fatto perdonare consentendo alla Pro Patria  di prendersi la rivincita in terra gardesana contro quella Feralpi Salò che si qualificò per il secondo turno a causa di quella svista.

I biancocelesti si sono imposti per 1-0 proprio grazie a un suo acuto cogliendo così la prima vittoria stagionale e mettendo altro fieno in cascina dopo il pareggio in extremis contro la matricola Arzignano Valchiampo. 

PRIMO TEMPO – La Pro Patria comincia a estrarre gli artigli al 7′ con Stanzani la cui conclusione a giro termina alta. All’8′ Piu, di testa, su cross di Ndrecka, impegna Pizzignacco. L’avvio dei tigrotti è più che incoraggiante. La Feralpi prova a prendere allora le contromisure con Balestrero che al 9′, sugli sviluppi di un’azione di contropiede, impegna Del Favero. Al 31′ è Guerra a mettere alto di poco. La Pro Patria torna a macinare gioco e lo fa nel modo migliore andando in vantaggio al minuto 33 per merito di Boffelli  che, di testa, finalizza nel modo migliore un cross di Vezzoni. Al 39′ è quest’ultimo a mettersi in proprio ma senza stringere la mano alla mira. Al 41′ la Feralpi prova a rimettersi in carreggiata  con un diagonale di Zennaro a lato. 

SECONDO TEMPO –   Al 9′ la pattuglia di Jorge Vargas tenta di prendere il largo ma la punizione di Ndrecka termina alta. Al 16′ i padroni di casa rispondono con Di Molfetta che, a giro, impegna Del Favero in una deviazione in corner. I gardesani provano a spingere ma senza più creare particolari rischi alla porta tigrotta. Al 24′ Piu riceve la sfera da Vezzoni e impegna Pizzignacco in una respinta. La Pro Patria passa così alla cassa a riscuotere la prima posta piena della stagione.   

TABELLINO 

FERALPI SALO’- PRO PATRIA 0-1

FERALPI SALO’: Pizzignacco, Bergonzi, Bonetto (30’s.t: D’Orazio), Benedetti, Bacchetti, Balestrero (30’s.t: Pietrelli), Cernigoi (12’s.t: Pittarello), Guerra, Carraro (12’s.t: Icardi), Zennaro, Siligardi (12’s.t: Di Molfetta). A disposizione: Neri, Ferretti, Musatti, Palazzi, Legati, Pilati, Salines, Di Marco. All.Stefano Vecchi. 

PRO PATRIA: Del Favero, Ndrecka, Sportelli, Stanzani (22’s.t: Citterio), Brignoli, Nicco (30’s.t: Fietta), Vezzoni, Boffelli, Lombardoni, Ferri (12’s.t: Saporetti), Piu (30’s.t: Castelli). A disposizione:  Mangano, Cassano, Vaghi, Piran, Perotti, Caluschi, Tremolada. All.Jorge Vargas.

Arbitro: Zanotti di Rimini.

Marcatori: p.t. 33′ Boffelli (PP)

Condividi:

Related posts