Varese a Ville Ponti le Istituzioni si confrontano sulle problematiche dell’agricoltura varesotta

Domenica 21 aprile, si svolgerà presso il prestigioso Centro Congressi Ville Ponti situato nella città di Varese, l’importante Assemblea Generale annuale di Confagricoltura Varese.

Questo evento significativo inizierà con una sessione privata prevista per le ore 10:00 del mattino, seguita dalla sessione pubblica che inizierà alle ore 11:30.

L’assemblea vedrà la partecipazione di numerose personalità di spicco del settore, inclusi il Presidente di Confagricoltura, il signor Massimiliano Giansanti, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, l’onorevole Giancarlo Giorgetti, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e la Vice Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Maria Chiara Gadda.

L’appuntamento rappresenta un’opportunità essenziale per analizzare la condizione attuale dell’agricoltura nella zona del Varesotto. Si intende instaurare un dialogo costruttivo con i rappresentanti politici sulle necessità specifiche del territorio e per tracciare un quadro evolutivo del comparto agricolo, proiettandone le prospettive future. In un momento così delicato caratterizzato da sfide che toccano i temi dell’alimentazione, dell’energia e del rispetto per l’ambiente, il settore agricolo si pone come elemento strategico, capace di rispondere alle urgenti richieste globali.

Condividi:

Related posts