Regione Lombardia aumenta le risorse per una rapida ripresa

La giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Guido Guidesi, ha integrato le risorse della misura ‘CONFIDIamo nella ripresa’ con un ulteriore finanziamento di 593.000 euro.

Lo strumento, con una dotazione finanziaria iniziale di 60 milioni di euro, è dedicata ai settori che hanno subito maggiormente le limitazioni delle attività per il contenimento dell’epidemia quali la ristorazione, il commercio al dettaglio di abbigliamento e calzature, le attività sportive, artigianali, commerciali al dettaglio e di servizio legate al settore dei matrimoni e degli eventi privati, le attività di proiezione cinematografica e di gestione di strutture artistiche, le discoteche e i locali da ballo.

Queste categorie hanno a disposizione liquidità per investimenti e capitale circolante per finanziamenti, con garanzia regionale fino al 100%, da 5mila euro a 20mila euro. Il finanziamento è erogato dai Confidi convenzionati attraverso credito diretto.

L’agevolazione si compone di un finanziamento a medio termine con garanzia regionale fino al 100% dell’importo e di un contributo a fondo perduto pari al 10% del valore del finanziamento (massimo quindi 2.000 euro). Per ulteriori informazioni: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/imprese/accesso-al-credito/fondo-confidiamo-ripresa/fondo-confidiamo-ripresa

Condividi:

Related posts