Lombardia style a disposizione di soggetti pubblici

Dare nuovo impulso al posizionamento attrattivo e turistico della ‘destinazione Lombardia’ coinvolgendo i territori per costruire un’azione promozionale omogenea e ben riconoscibile sia in Italia che all’estero. Questo l’obiettivo della delibera approvata oggi dalla Giunta, su proposta dell’assessore a Turismo, marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, che disciplina le linee guida per l’adesione al progetto di marketing territoriale ‘Lombardia Style’.

“Grazie alla delibera approvata oggi mettiamo a disposizione dei soggetti pubblici e delle associazioni di categoria il brand di marketing territoriale   ‘Lombardia Style’   per  valorizzare l’attrattività di tutto il territorio – commenta l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia-.  Con grande piacere offriamo gratuitamente l’utilizzo del brand per eventi e iniziative di richiamo   e ai soggetti pubblici che svolgono attività di promozione turistica,  le grafiche ideate dal designer Jacopo Ascari  per un’azione  promozionale ben riconoscibile in Italia e all’estero. L’obiettivo è presentare  le eccellenze della Lombardia nei suoi  territori, con il  filo conduttore che dello  ‘stile lombardo’”.

Le linee guida prevedono che soggetti pubblici ed Associazioni di categoria possano aderire al progetto ‘Lombardia Style’ ed utilizzarne il marchio distintivo per lo svolgimento di eventi, attività e progetti legati alla promozione dell’attrattività del territorio lombardo. Inoltre, i soggetti pubblici che svolgono attività di promozione turistica del territorio possono anche utilizzare l’immagine coordinata del progetto ‘Lombardia Style’ per finalità istituzionali. I Comuni lombardi, in quanto conoscitori delle realtà del territorio, possono altresì individuare soggetti partner privati meritevoli per prendere parte al progetto ‘Lombardia Style’. 

Bergamo – Cappella Colleoni e Città Alta

Brescia – Capitolium e piazza Loggia

Como – Villa Olmo e Villa del Balbianello

Cremona – Duomo, Battistero e Torrazzo

Lecco – Lungolago

Lodi – piazza della Vittoria e fiume Adda

Mantova – Basilica di Sant’Andrea e Parco del Mincio

Milano – Arco della Pace, Castello Sforzesco, Basilica di San Lorenzo, Citylife, Bosco Verticale, Stadio di San Siro

Monza – Duomo e corona ferrea

Pavia – Certosa di Pavia e Oltrepò

Sondrio – piazza Garibaldi e piste da sci di Bormio

Varese – Palazzo Estense e centro storico

Condividi:

Related posts