Con ‘Oltre la tavolozza’ la Sestese Nadia Crenna ‘firma’ un ritorno nella Sua Città dopo la personale tenutasi lo scorso anno.
Il frutto di un anno di lavori e riflessioni che hanno segnato una propria evoluzione artistica ma non mutato l’emozione, che è la stessa della prima, che ne caratterizzano questo nuovo debutto.
Singolare (e tutta da raccontare) la storia della Sestese (di nascita) Nadia Crenna con una laurea alla Sorbona, storica università parigina, in tasca.
Insegnante di Italiano e di Lingua Straniera per più di 40 anni in Francia deve la passione per arte e pittura alla propria famiglia Sestese, alla Zia Linda (toscana ed iniziatrice delle pitture ad olio) ed al celebre Maestro Montonati.
E’ ad Auxerre, l’incantevole cittadina sita nel nord-ovest della Borgogna, che cresce artisticamente complice una galleria personale che diventa cornice di incontri.
Ironia della sorte sita in ‘rue des Lombards’ quasi a ricordare sempre le sue origini.
Il ritorno definitivo nella sua amata Sesto è segnato da un ampio bagaglio di esperienze maturato in anni di personali in tanti e diversi luoghi di Francia.
Una raggiunta maturità artistica, con cui è pronto a deliziare ora il suo pubblico, implementato da una voglia di ispirazione e colore che solo il lago di casa propria riesce a dare.