‘Sesto alle 7’ va alla scoperta del Boat Show del Lago Maggiore

SESTO alle 7’, la trasmissione radiofonica che dà appuntamento ogni Venerdì dalle 19:00 alle 20:00 sulle frequenze web di SMS Radio, va alla scoperta della prima ed unica Fiera Nautica del Lago Maggiore: il BOAT SHOW!

Per sapere di più in merito a questa, che il prossimo 13, 14 e 15 Maggio 2022 taglierà il traguardo della terza edizione, prenderemo posto sul terrazzo del Ristorante, Pizzeria e Piscina della Verbella.

Una location ideale per ogni evento, affacciata su un’oasi di pace e tranquillità che il Golfo di Sant’Anna a sud del Lago Maggiore è in grado di offrire ed in una posizione privilegiata sulla struttura (la Marina di Verbella) che ospiterà il Salone Nautico del Lago Maggiore.

Ai microfoni di ‘Sesto alle 7’, che per questa puntata torna a dedicarsi a questioni ‘Strettamente Sestese’ il primo a presentarsi sarà Mario Varalli, storico locale.

Sarà lui a raccontarci la storia di questa aerea che oggi offre servizi di ormeggio, assistenza e consulenza per l’acquisto e manutenzione di una barca.

Un racconto che ci ricorderà dell’insediamento di una storica vetreria per poi passare di mano a colui che diede inizio alla Società Idrovolanti Alta Italia ovvero coloro che i Sestesi (e non) conoscono come la SIAI Marchetti.

Sino poi arrivare all’insediamento di una acciaieria ovvero quella della Ferriera di Sant’Anna che durò sino agli inizia degli anni 70.

Toccherà invece a Marco Diana della Marina di Verbella raccontarci dei servizi che uno dei porti turistici più attrattivi del Lago Maggiore è in grado Oggi di offrire.

L’ultima parola spetterà a Piero Lanza dell’Agenzia Creativa LG Group a cui si deve l’organizzazione lo sviluppo di uno degli eventi più attesi dedicato al Mondo della Nautica: il BOAT SHOW.

Condividi:

Related posts