Carnevale bosino modifiche alla circolazione Autolinee Varesine

Venerdì 16 e sabato 17 Febbraio, la città di Varese festeggia il Carnevale Bosino. I festeggiamenti, aperti a tutta la città di Varese e a tutto il territorio, saranno sabato 17 febbraio a partire dalle 14.30.

In programma il grande corteo allegorico formato da diversi gruppi che percorreranno le vie del centro e dai carri, alcuni fermi e altri in movimento. Alla fine della festa, il Re Bosino terrà il suo discorso dal balcone della Camera di Commercio, mentre in piazza Monte Grappa ci sarà il momento dedicato alle premiazioni.

Verranno premiati i bambini che hanno preso parte al concorso per il travestimento più bello, a cui verrà consegnata la mascherina d’oro, ci sarà poi la premiazione dedicata ai gruppi e quella per i carri.

Per rendere più agevole la sfilata le Autolinee Varesine subiranno alcune modifiche di percorso.

Per le linee urbane le modifiche consistono nella soppressione delle fermate di corso Moro, via Vittorio Veneto, via Morosini, via Veratti e via Sacco che avrà la fascia oraria più estesa dalle 12.30 alle 18.00 a differenza delle altre vie in cui la modifica sarà dalle 13.00 alle 18.00.

In questa fascia di orario le linee degli autobus rimarranno confinate a piazza Beccaria  per le corse verso Biumo Superiore, Sangallo, Prima Cappella/Sacro Monte, Montello Scuola Europea, Bregazzana e Velate; fermata di via Sanvito (XXV Aprile) per le corse verso Calcinate del Pesce, Avigno/Palasport, Corridoni e Calcinate degli Orrigoni; fermata della stazione Fs per le corse verso San Fermo, Olona, Bizzozero, Bizzozero Nabresina, Capolago e Belforte/Cascina Mentasti.

Linee extraurbane – modifiche in centro città sabato 17 Febbraio

Sabato 17 febbraio, dalle 13.30 alle 19.00, per le linee extraurbane in entrata e uscita da Varese (N10-N11-N13-N20-N21-N23-M)  sono soppresse le fermate di via Vittorio Veneto, corso Moro, via Veratti e piazza Beccaria.

Le fermate di via Sacco sono soppresse dalle 12.30 alle 20.00.

La linea N23 (Varese-Varano Borghi-Sesto Calende) seguirà il percorso via Gasparotto-via Tasso, perciò non transiterà nemmeno dalle fermate di viale XXV Aprile (Masso Sacro) e via Ghiringhelli (Questura).

Per le linee N10/N11 (Varese-Ghirla-Luino/Ponte Tresa), sono soppresse anche le fermate di viale Ippodromo.

CORTEO-CARNEVALE-BOSINO-2024-PGN-17687

Condividi:

Related posts