A Sesto Calende la moschea sorgerà in via dell’Artigianato

Il Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, ha individuato il luogo dove sorgerà a Sesto Calende l’area di culto islamico.

Il centro sorgerà in via dell’Artigianato, il Prefetto ha dato esecuzione alla sentenza del Tar della Lombardia, nella veste di commissario Acta.

Si legge nella nota del 2 Febbraio 2024 “Il Commissario ad acta (il Prefetto Salvatore Pasquariello) ha svolto quindi la necessaria istruttoria giuridico – tecnica e ha incontrato il Sindaco, i Capi dei Gruppi Consiliari, il Presidente e l’Avvocato della predetta Associazione.

In esecuzione della citata sentenza, con deliberazione n. 1 dell’1 febbraio 2024 il Commissario ad acta ha adottato la Variante puntuale al Piano di Governo del Territorio n. 12 bis/2021 per l’individuazione di un’area per il culto islamico a favore dell’Associazione di cui si tratta. L’area di culto è stata identificata in un fondo demaniale sito in Via dell’Artigianato, contraddistinto al N.C.T. al foglio 1 della sezione A, mappali 8285 (parte) e 8287.

La deliberazione e i relativi allegati saranno depositati presso lo sportello tecnico comunale e pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Sesto Calende per trenta giorni consecutivi. Del deposito degli atti e della pubblicazione verrà data pubblicità sul B.U.R.L. e su almeno un quotidiano o periodico a diffusione locale. Nei successivi trenta giorni chiunque ne abbia interesse
potrà presentare osservazioni in merito alla deliberazione.

Il Commissario ad acta deciderà quindi sulle osservazioni ed approverà in via definitiva gli atti della Variante al P.G.T., apportando agli stessi le modificazioni conseguenti all’eventuale accoglimento delle osservazioni. La Variante acquisirà efficacia a seguito di pubblicazione dell’avviso di approvazione sul B.U.R.L.”

Condividi:

Related posts