Chi sarà il sostituto di Matt Brase sulla panchina dell’Openjob Metis Varese? 

Le voci si rincorrono. “Fin dal suo primo giorno a Varese-  sottolinea intanto la società a proposito del tecnico che ha allenato la squadra lo scorso campionato conducendola alla salvezza dopo la maxipenalizzazione per una vicenda legata a una pendenza giudiziaria con un ex cestista –  la scorsa estate, il coach è stato capace di inserirsi con entusiasmo nella famiglia biancorossa e creare un forte legame con giocatori, tifosi e addetti ai lavori, il club ci tiene a ringraziarlo per il lavoro svolto con passione durante l’anno trascorso a Masnago ed è orgoglioso di avergli dato la possibilità di mettere in mostra le qualità che gli sono valse l’opportunità di ritornare oltreoceano, la società augura quindi a Brase le migliori fortune”.

Anche il ceo dei bosini Luis Scola ha voluto ringraziarlo sottolineando come sia stato “un elemento cruciale per il nostro successo la scorsa stagione”.

Brase, dal canto suo, ringrazia l’ambiente varesino per “il supporto nell’ultima stagione, per come mi avete apprezzato dall’inizio alla fine con una stagione magica e con ricordi che porterò sempre nel cuore”. Intanto è caccia al nuovo coach dopo che l’ipotesi Chase Buford è tramontata. Intanto, dopo l’arrivo dell’esperto Scott Ulaneo, in biancorosso si registra anche quello di Sean Mc Dermott, un passato in Nba e G. League che gioca nel ruolo di ala.

“Siamo molto felici di avere raggiunto un accordo con lui _ commenta Matteo Jemoli, responsabile scouting della Pallacanestro Varese – è un giocatore che fa del tiro da tre punti e delle dinamicità le sue doti principali oltre a un ottimo quoziente cestistico, non vediamo l’ora di vederlo giocare con i colori biancorossi”.

Condividi:

Related posts