Sabato 29 Marzo, il gruppo Astrofili Ipazia di Bisuschio-Monteviasco ha organizzato un incontro speciale per osservare l’affascinante fenomeno astronomico dell’eclissi parziale di sole. L’evento si è svolto dalle ore 11:00 alle 13:00 presso il piazzale Comunale, dove un nutrito gruppo di appassionati astrofili e curiosi si è ritrovato sotto il cielo primaverile per seguire l’evoluzione del fenomeno. L’eclissi parziale di sole ha attirato l’attenzione di numerosi partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di osservare il disco solare progressivamente oscurato dalla luna. La manifestazione ha rappresentato un’occasione unica per avvicinare il pubblico…
LeggiTag: Ipazia
Eclissi parziale di sole: spiegazioni e osservazioni con il gruppo Astrofili Ipazia
Ritrovo sul piazzale del Comune di Bisuschio, sabato 29 marzo, dalle 11:00 alle 13:00, insieme al gruppo astrofili Ipazia di Bisuschio-Monteviasco per osservare il fenomeno celeste. All’incontro parteciperanno il Gruppo Astronomico Tradatese con Antonio Paganoni, per le iniziative volte alla divulgazione scientifica, Roberto Baggio, costruttore di orologi solari e il Gruppo Astrofotografico di Varese, che si distingue per le sue immagini del cielo e per il contributo alla fotografia astronomica.
Leggi