L’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi è intervenuta oggi a Monaco di Baviera per promuovere il progetto della ciclovia Milano-Monaco, ricordando lo stanziamento di 10 milioni di euro destinati alla progettazione e alla realizzazione del tratto bergamasco dell’itinerario cicloturistico internazionale. L’investimento è previsto dall’accordo con la Provincia di Bergamo approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Terzi. L’iniziativa nella capitale bavarese è stata promossa per valorizzare il collegamento cicloturistico tra Lombardia, Austria e Germania, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti istituzionali coinvolti nel progetto.…
LeggiTag: ciclovia
Ciclovia del Garda, pronto progetto preliminare tracciato
Definito il progetto di fattibilità, tecnica ed economica della Ciclovia del Garda da consegnare al Ministero per le Infrastrutture e le Mobilità Sostenibili. Lo studio dell’opera è stato illustrato oggi, giovedì 5 Agosto, con una conferenza stampa congiunta a Riva del Garda (TN) con l’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, l’assessore all’Artigianato, Commercio, Promozione, Sport e Turismo della Provincia autonoma di Trento, Roberto Failoni e la vicepresidente e assessore a Infrastrutture, Trasporti, Lavori pubblici e Navigazione della Regione Veneto, Elisa De Berti. “Il…
Leggi