Regione Lombardia stanzia ulteriori 10 milioni di euro per la progettazione e la realizzazione del tratto bergamasco della ciclovia Milano-Monaco. È quanto prevede l’accordo con la Provincia di Bergamo approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi, di concerto con gli assessori Franco Lucente (Trasporti e Mobilità sostenibile) e Debora Massari (Turismo, Marketing territoriale e Moda). L’intesa definisce i reciproci impegni tra Regione e Provincia per l’attuazione dell’opera, individuando come prioritari alcuni lotti strategici del percorso: collegamenti tra tratti ciclabili esistenti, nuovi attraversamenti…
Leggi