Vittoria della Pro Patria sul Mantova

Il bis è servito. Dopo la prima vittoria in trasferta contro la FeralpiSalò, la Pro Patria ci prende gusto anche in casa e strapazza con un netto 3-0 un Mantova giunto alla terza sconfitta di fila e più che mai nel marasma. Il match non ha per vero riservato una gran quantità di emozioni ma in compenso una Pro Patria viva che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. 

PRIMO TEMPO – Non accade alcunchè di rilevante fino al minuto 34 quando la Pro Patria beneficia di un penalty per un fallo di Guccione su Ndrecka. Dagli undici metri Castelli non fallisce. L’attaccante bustocco ci prende gusto e al 37′, su assist di Stanzani, raddoppia chiudendo così il primo tempo. 

SECONDO TEMPO – Al 4′ il Mantova produce l’unica occasione della sua gara con Guccione ma Mangano è attento. La partita procede  in modo sonnecchiante fino al 45′ quando , per un fallo su Ferri, la Pro Patria beneficia del secondo rigore. Stavolta è Piu a presentarsi dal dischetto per il definitivo 3-0. I bustocchi restano imbattuti dopo tre turni e salgono a sette punti. 

TABELLINO 

PRO PATRIA: Mangano, Vaghi, Boffelli, Saporetti, Perotti (1’s.t: Vezzoni), Nicco, Fietta (18’s.t: Brignoli), Piran (28’s.t: Bertoni), Ndrecka, Stanzani  (1’s.t: Piu), Castelli (18’s.t: Ferri). A disposizione: Del Favero, Cassano, Sportelli, Citterio, Lombardoni, Caluschi. All.Jorge Vargas.

MANTOVA: Chiorra, Pinton, Ingegneri, Iotti, Silvestro, Gerbaudo (12’s.t: Messori), De Francesco (19’s.t: Ejjaki), Pierobon (19’s.t: Procaccio), Guccione, Paudice (30’s.t: Yeboboah), Mensah. A disposizione: Malaguti, Tosi, Ceresoli, Matteucci, Cozzari, Fontana. All.Nicola Corrent. 

Arbitro: Di Cicco di Lanciano. 

Marcatori: p.t: 35′ (Rig) e 37′ Castelli  (PP). S.t: 45′ (Rig) Piu (PP).

Condividi:

Related posts