La riscossa che si auspicava dopo lo stop contro Milano non è arrivata. Varese mastica ancora amaro finendo sommersa dai punti della Reggiana a con una sconfitta per 103-79. Gli emiliani hanno tenuto la padronanza della gara sin dal primo quarto concluso sul 28-22.
Nel secondo il loro vantaggio è aumentato a dodici lunghezze con il punteggio di 56-44. Alla mezz’ora Barford e compagni hanno allargato ulteriormente il fossato portandosi sul 76-62 sino al più ventiquattro finale. Per Reggio Emilia in evidenza Jaylen Barford con 19 punti, Jaime Echanique con 14, l’ex di turno Tomas Woldetensae con 13, Kwan Cheatham con 11 e Troy Caupain con 10. A Varese non è stato sufficiente l’apporto del solito, ispirato Olivier Nkamhoua e di Matteo Librizzi con 19 punti, di Tazè Moore con 13 e Allerick Freeman con 10.
Congratulandosi con gli avversari per la vittoria, il coach dei biancorossi Giannis Kastritis, sul sito della società, ha osservato: “dalla metà del secondo quarto hanno controllato il ritmo della partita mentre noi non siamo riusciti a respingere i loro attacchi e stare in partita, alla fine il risultato è meritato, oggi non abbiamo mostrato quello che vogliamo essere in campo, è la terza partita di fila che i nostri avversari segnano oltre cento punti e non è questo quello che prepariamo in allenamento in settimana, dobbiamo capire quali sono i nostri problemi e cercare di risolverli al più presto”.
