Varese si inchina a Treviso per 80-89

Il bis non è arrivato. Varese si inchina a Treviso per 80-89 perdendo all’ultimo quarto di gioco. Il roster della marca, che non vinceva da due turni, ha così fatto inaugurare nel modo migliore al nuovo tecnico Marcelo Nicola, subentrato all’esonerato Massimiliano Menetti, la sua nuova esperienza in terra veneta. Ai biancorossi non è bastata la buona vena  realizzativa di Sorokas, Keene e Vene.

PRIMO QUARTO – Treviso si porta sul 6-3 nei primi minuti. L’ex Chieti Sorokas cerca di rilanciare Varese ma il roster ospite riesce a restare in quota alla fine del primo quarto: 16-26.
SECONDO QUARTO – Due bombe di Keene portano Varese sul meno sei,  Treviso resta in quota resistendo al ritorno dei biancorossi con Vene (32-35). Sokolowski rispinge al largo gli ospiti con quattro punti di fila e Roijakkers chiama il time out . Grazie a Bortolami Treviso arriva all’intervallo lungo avanti per 48-44.
TERZO QUARTO  – De Nicolao e Beane sanciscono il pareggio bosino. Reyes porta i padroni di casa al primo vantaggio di serata, Nicola chiama il timeout e, alla ripresa, due tiri liberi ripristinano l’equilibrio. Vene e Sorokas affondano la lama, Dimsa, Sokolowski e Bortolani riducono lo svantaggio trevigiano. A fine terzo quarto Varese è avanti per 67-65.
ULTIMO QUARTO – Sette punti di fila di Bortolani e Varese è definitivamente in ginocchio. Treviso la porta  a casa con il punteggio di 80-89.

TABELLINO

OPENJOB METIS VARESE: Sorokas 19, Vene 18, Keene 16, Beane 10, Reyes 10, Woldetensae 6, De Nicolao 1, Librizzi, Ferrero.  N.e: Virginio, Zhao. Coach: Johan Roijakkers.
Tiri liberi: 13 su 16, rimbalzi 33 (De Nicolao 5), assist  22 (De Nicolao 8).

NUTRIBULLET TREVISO:  Bortolani 23, Russell 17,  Sims 15, Dimsa 11, Sokolowski 10, Imbrò 5, Jones 4, Akele 2, Chillò 2. N.e: Jurkatamm, Poser. Pellizzari. Coach: Marcelo Nicola.    
Tiri liberi: 16 su 19, rimbalzi 34 (Sims 12), assist 15 (Russell 4).
ARBITRI
Roberto Begnis di Crema. Valerio Grigioni di Roma e Federico Brindisi di Torino.

POSTGARA
JOHAN ROIJAKKERS (COACH VARESE):  “Congratulazioni a Treviso per la vittoria meritata,  non sono molto contento della prestazione della mia squadra, hanno dato tutto, ma purtroppo non avevano più benzina. Non abbiamo avuto l’energia che di solito riusciamo ad avere nel quarto periodo”.

Condividi:

Related posts